Auto novità
4:10 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Hyundai Ioniq 6, la berlina sportiva dallo stile retrò

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – La Ioniq 6 è il secondo modello della famiglia di elettriche Hyundai, si segnala per uno stile inedito, oltre a tanta tecnologia e il powertrain che è derivato dalla sorellina minore la 5. Sarà in vendita in Europa a gennaio del 2023.

Hyundai Ioniq 6, berlina con aerodinamica da record

All’interno davanti al guidatore ci sono due schermi da 12 pollici, della strumentazione e dell’infotainment. Dal quale si controllano anche i sensori e le sette telecamere intorno alla carrozzeria, comprese quelle sulle fasce laterali. L’aerodinamica è da record e si basa sulle superfici che sono prive delle maniglie e gli specchietti laterali e cerchi di grandi dimensioni: da 18 o da 20 pollici. La base della Ioniq 6 è sempre la E-GMP, la piattaforma modulare elettrica, finora disponibile sulla Ioniq 5 nelle due versioni da 58 e 73 kWh per un’autonomia in grado di avvicinarsi ai 500 km. Per la berlina Ioniq 6 si prevede che sarà utilizzata il taglio più potente.

Tutti i dettagli rivelati da luglio

Maggiori dettagli e tutte le specifiche tecniche oltre alle dotazioni di bordo e i dati relativi alla potenza, alle batterie, alla ricarica, a prestazioni e autonomia della Ioniq 6 saranno annunciate nel corso del mese di luglio. Per quanto riguarda il lancio commerciale della Ioniq 6 è previsto che inizialmente sarà in vendita sul mercato coreano a partire dal mese di settembre mentre in Europa arriverà nel 2023.

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo