Torino
4:43 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Gtt: aumentano i ticket extraurbani

Di: Redazione Metronews
condividi

Brutte notizie per i pendolari piemontesi che utilizzano i mezzi Gtt. Scatterà infatti dal 1° luglio l’aumento dei biglietti extraurbani della rete di trasporto torinese. In particolare, saranno ritoccati verso l’alto i biglietti e gli abbonamenti necessari per poter utilizzare i servizi del sistema integrato “Formula”, a quale partecipa anche il Gruppo Torinese Trasporti (escluso Formula U), e i servizi ferroviari e automobilistici extraurbani GTT. Gli aumenti previsti dalla società di trasporto comunale sono del 5,64% per le tariffe Formula e del 5,54% per quelle fuori Formula. Anche gli abbonamenti subiranno aumenti conseguenti (qui tutte le nuove tariffe)

“Ritocchino” tariffario anche per il Biglietto Integrato Metropolitano (BIM A e BIM B). Il BIM “Integrato A” – valido 100 minuti e che permette di muoversi sulla rete urbana e suburbana gestita dalla società di trasporti del Comune di Torino, sulla metropolitana e sulle linee ferroviarie Trenitalia e GTT entro i limiti della prima cintura – passerà dagli attuali 2,70 euro a 3,50.  Il BIM “Integrato B” – valido per 120 minuti sulla rete urbana e suburbana GTT di Torino, sulla metropolitana, sulle linee ferroviarie Trenitalia e GTT e su alcune linee automobilistiche extraurbane gestite dal Consorzio Extra.To (operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino) entro i limiti della seconda cintura – arriverà a 4 euro rispetto agli attuali 3,20.

In un comunicato, Gtt ha spiegato che “L’adeguamento tariffario è conseguenza dell’aggiornamento automatico all’inflazione delle tariffe previste per il trasporto pubblico locale a partire dal 1° luglio 2022 (approvato con Delibera n. 3/2022 del 14/06/2022 dall’Assemblea dell’Agenzia della Mobilità Piemontese – AMP)”.

Leggi di più

Gtt sperimenterà le navette a guida autonoma

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo