Tv Sky
5:00 am, 23 Giugno 22 calendario

Sky, La cena perfetta tra mafia e piatti gourmet

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Suspence, commedia e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti di La cena perfetta, il film tra camorra e cucina da stasera in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K. I protagonisti di questa pellicola sono Greta Scarano nei panni di una chef piena d’ambizione e Salvatore Esposito in quelli di un camorrista dal cuore buono.

La Cena perfetta, un food movie particolare

Diretti da Davide Minnella, i due si muovono in questo particolare food movie dallo sfondo crime e dalle tinte comedy che non rinuncia al romanticismo. Nel cast, accanto a loro ci sono anche Gianluca FruGianfranco Gallo, Antonella Attili e Antonio Grosso. Il film vanta anche la partecipazione, come coach, della chef stellata Cristina Bowerman.

La storia di Carmine e Consuelo

La storia de La cena perfetta è presto detta. Carmine (Salvatore Esposito) è cresciuto a Napoli all’ombra del boss della camorra detto “Scimitarra”. Non avendo la stoffa per condurre una vita criminale in prima linea, Scimitarra lo spedisce a Roma affidandogli la gestione di un ristorante destinato al riciclaggio di denaro sporco.

Inaspettatamente, Carmine si appassiona alla ristorazione, soprattutto grazie all’arrivo di Consuelo (Greta Scarano), una giovane chef di origine argentina con un carattere difficile, ma con grandi ambizioni. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità, sempre che Carmine riesca ad evadere il controllo di Scimitarra…

La Cena Perfetta è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Prime Video. È scritto da Stefano Sardo con Giordana Mari e Gianluca Bernardini, con la collaborazione dello stesso Salvatore Esposito, approdato al gran successo con Gomorra – La serie (https://it.wikipedia.org/wiki/Gomorra_-_La_serie).

23 Giugno 2022 ( modificato il 22 Giugno 2022 | 15:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo