nazionale
2:15 pm, 30 Maggio 22 calendario

Nazionale, una maglia retrò per gli azzurri contro l’Argentina

Di: Redazione Metronews
condividi

Una maglia della Nazionale tutta retrò per la partita contro l’Argentina. Puma presenta il nuovo Home kit 2022 dell’Italia, che propone un’audace e moderna interpretazione delle vibrazioni retrò e della nostalgia calcistica. “La nuova maglia dà al concetto di classico un tocco di freschezza, rendendo omaggio alla storia della Nazionale”, scrive l’azienda.

La maglia retrò

Sarà anche l’ultimo azzurro vestito dal capitano Giorgio Chiellini: “Questa maglia sarà l’ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l’Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l’ultima volta l’azzurro dell’Italia – dice Chiellini – Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla”.

Con accenti dorati, font retrò e orgogliosi riferimenti ai trionfi e all’iconografia dello stile delle maglie e del bel calcio, la nuova maglia Home dell’Italia è divisa in quarti per onorare quattro iconiche nazionali italiane. Tutto è iniziato con le vittorie consecutive del 1934 e del 1938, il ringiovanimento del 1982 e la vittoria speciale del 2006.

“Le maglie da calcio fanno parte della cultura italiana. Lo stile, la moda, la storia sono i punti fermi di una maglia dell’Italia”, ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel. “L’amore per i dettagli è importante. L’obiettivo era quello di sviluppare una maglia elegante che collegasse diverse generazioni di italiani e rendesse omaggio all’incredibile storia del calcio italiano e alla passione dei tifosi italiani”.

“La nuova maglia onora la storia del calcio italiano e ci auguriamo di ottenere importanti successi nelle nostre avventure internazionali”, ha dichiarato Sara Gama, capitano dell’Italia femminile. “Indosseremo questa maglia con orgoglio e vogliamo che tutti gli italiani continuino a sognare con noi”.

30 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo