Roma
8:47 pm, 29 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Branco sul bus Atac aggredisce passeggero e rompe il finestrino

Di: Redazione Metronews
Branco bus Atac
condividi

Ennesimo episodio violento su un bus di linea dell’Atac. In cinque hanno aggredito senza motivo un passeggero. Il branco è poi fuggito a piedi dopo aver rotto un finestrino del mezzo.

Branco sul bus Atac aggredisce passeggero e rompe il finestrino

Era circa la mezzanotte tra venerdì e sabato, quando un gruppetto di ragazzi che viaggiava sull’autobus Atac della linea 705 ha accerchiato senza motivo uno dei passeggeri. Il branco, cinque giovani, ha insultato e picchiato l’uomo, un cittadino polacco di 37 anni. A quel punto l’autista del mezzo è stato costretto a fermare il pullman lungo la via Pontina, all’altezza del civico 162. Il conducente ha redarguito gli assalitori, ma loro per tutta risposta hanno staccato un martelletto di emergenza e hanno infranto uno dei vetri dell’autobus. I cinque sono poi fuggiti a piedi dileguandosi tra le strade di Mostacciano.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Tor De’ Cenci, che hanno raccolto le testimonianze dei passeggeri, oltre alla denuncia dell’autista e della vittima dell’aggressione. Il cittadino polacco è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. L’uomo se l’è cavata con qualche contusione.

Un aiuto alle indagini lo potrebbero fornire le immagini delle videocamere di sorveglianza installate sul mezzo. Visti i danni al vetro tutti i passeggeri sono stati costretti a scendere. I responsabili dovranno rispondere di danneggiamenti e interruzione di pubblico oltre che di lesioni personali.

Quello della scorsa notte è solo l’ultimo di una lunga scia di violenze e atti vandalici sugli autobus Atac. Senza contare i danneggiamenti dei tifosi del Leicester di poche settimane fa, negli ultimi mesi gli autisti Atac sono stati vittime anche di aggressioni. Il caso più eclatante lo scroso 29 marzo: quattro ragazzi avevano dirottato un bus della linea 904. I responsabili, poi individuati dalla polizia, avevano scaricato un estintore all’interno dell’autobus e si erano dileguati in via di Selva Nera. Il gruppo aveva anche rapinato il conducente. Nella stessa notte, mezz’ora dopo, un uomo aveva aggredito un altro autista della stessa linea, al capolinea di largo Bedeschi, mandando in frantumi un vetro del mezzo.

(Immagine di repertorio)

29 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo