10:27 pm, 23 Maggio 22 calendario

Pioli, la medaglia è stata restituita: giallo risolto

Di: Redazione Metronews
Pioli medaglia
condividi

E’ stata recuperata dai carabinieri di Reggio Emilia la medaglia scudetto rubata ieri durante i festeggiamenti al Mapei Stadium a Stefano Pioli. Il trofeo è stato consegnato da tre ragazzi residenti nel reggiano. A loro dire, avrebbero trovato la medaglia all’esterno degli spogliatoi, durante i festeggiamenti seguiti alla premiazione della squadra rossonera per lo scudetto.

I tre giovani, tra i 20 e i 25 anni, si sono presentati in caserma e assistiti da un avvocato. I carabinieri del nucleo investigativo del comando Provinciale carabinieri di Reggio Emilia ora stanno avviando le indagini per ricostruire i fatti.

Pioli, la medaglia restituita e quel curioso video su Instagram

C’è però un fatto curioso che anticipa la consegna della medaglia. Su Instagram i tre ragazzi avevano postato una storia (con tanto di “firma” con nome dei rispettivi account) in cui mostravano tranquillamente la medaglia facendo il segno della vittoria con le dita mentre, in sovrimpressione, c’era persino la scritta: «Grazie Pioli».

L’accorato appello del mister

Già dopo la partita ed i festeggiamenti sul campo l’allenatore del Milan (che nella foto a corredo di questo articolo indossava ancora la medaglia)  aveva lanciato un appello accorato per recuperare il prezioso cimelio. «Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni. È l’unica che ho», aveva detto l’allenatore. Immediata la replica della Lega Serie A che con un tweet aveva risposto all’allenatore: «Ehi mister, la medaglia te la diamo nuovamente». Un premio che, comunque vada a finire per i tre ragazzi di Reggio Emilia, adesso mister Pioli potrà custodire gelosamente per ricordare un momento decisamente indimenticabile: il primo trofeo vinto nella sua carriera.

Pioli e lo scudetto tatuato

Un momento che per lui  sarà comunque difficile dimenticare. Visto che il tecnico ha deciso di farsi tatuare lo scudetto (con il numero 19: i campionati vinti dal Milan) direttamente su un braccio, come si vede nella foto qui sotto (presa da Twitter).

Il tatuaggio dello scudetto sul braccio del tecnico parmense

 

23 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo