Tv Sky
6:00 pm, 15 Maggio 22 calendario

Sky, da stasera Borghese torna nei 4 Ristoranti

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Inizia un nuovo viaggio da nord a sud dell’Italia per l’iconico van dai vetri oscurati dello chef Alessandro Borghese, pronto a mettersi alla scoperta di nuove e imperdibili tendenze della ristorazione italiana e ad arbitrare le nuove sfide di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, lo show – produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia– che riparte stasera per sette settimane, su Sky e in streaming su NOW.

Sette episodi per Alessandro Borghese

Ritorna così, con sette episodi inediti, il programma che ha creato un’abitudine e ha trasformato semplici ristoratori in determinati e agguerriti concorrenti di una sfida senza esclusione di colpi, con l’irrinunciabile pagella da stilare a fine pasto.

Immutato il meccanismo alla base di Alessandro Borghese 4 Ristoranti (https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Borghese_-_4_ristoranti): quattro ristoratori con qualcosa in comune, ognuno desideroso di dimostrare di essere il migliore, in gara per ottenere l’agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” dello chef Borghese.

Appuntamento con Borghese la domenica sera 

In questo nuovo viaggio lungo la Penisola – ogni domenica in prima serata su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW – chef Borghese visiterà alcuni dei luoghi più affascinanti e caratteristici d’Italia: da Alghero a Grado (Gorizia), dal Molise a Verona, da Gubbio (Perugia) fino a Milano.

Alessandro Borghese sarà a Torino alla ricerca del miglior ristopub del capoluogo piemontese. Si andrà quindi alla scoperta di una ristorazione spesso poco conosciuta, quella che si “nasconde” all’interno dei pub e proprio in quella città l’offerta è per tutti i gusti. Con una forte sfumatura anglosassone: irlandesi, inglesi, scozzesi dominano la scena, e talvolta i camerieri arrivano a servire i clienti in kilt.

In gara dunque, nel primo appuntamento, ci sono Massimo del Six Nations – Murphy’s PubPierpaolo di The Overbridge PubLuciano col suo Connery PubLuca e il suo The Shamrock Inn.

Il “meccanismo” dei 4 Ristoranti

Anche nei sette inediti episodi che compongono questo ciclo, quattro ristoratori si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria; ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata: tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto, protagonista di quella puntata, così da rendere la gara tra loro sempre più diretta e intensa, senza esclusione di colpi.

In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Come da tradizione, ogni pasto è preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto viene osservato nei minimi dettagli, per un’analisi che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

15 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo