Serie A
4:07 pm, 12 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La nuova maglia della Roma debutta contro il Venezia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Roma ha presentato ufficialmente la maglia giallorossa per la prossima stagione. Tuttavia, verrà indossata dai giocatori giallorossi già nella partita casalinga contro il Venezia di domani, sabato, alle 20,45.

La nuova maglia e i “Figli di Roma”

La nuova maglia ha un colletto a bottoni in rilievo con finiture gialle, un giromanica in tinta e un “pannello” posteriore ideato per la ventilazione. La scritta «Figli di Roma» sul retro del collo rende omaggio al legame tra la città, la squadra che ne porta il nome e coloro che indossano la maglia. I pantaloncini e i calzini completano il look nel tradizionale rosso mentre la divisa del portiere è verde con un motivo grafico tono su tono.

«Classicismo e modernità»

«Nel celebrare l’incontro tra neoclassicismo e modernità», si legge in una nota del club, «il design fonde la rinomata palette rossa e gialla del Club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR indossato negli anni ’30 e ’50». «Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma», ha commentato il capitano Lorenzo Pellegrini che ha posato per le foto insieme a Zaniolo, Abraham e Ibanez, «ecco perchè sarà ancora più emozionante indossarla in campo».

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo