Chappelle
3:09 pm, 4 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il comico Chappelle aggredito all’Hollywood Bowl di LA

Di: Redazione Metronews
Dave Chappelle
condividi

Il comico Dave Chappelle aggredito sul palco da un uomo durante un’esibizione. Ignote le motivazioni del gesto. L’aggressione è avvenuta all’Hollywood Bowl di Los Angeles, dove era in corso il festival Netflix Is A Joke, primo evento live dedicato alla comicità organizzato dalla piattaforma di streaming.

Dave Chappelle aggredito ci scherza su

Il comico si stava esibendo sul palco quando un uomo lo ha raggiunto e attaccato, lanciandosi contro di lui. L’aggressore è corso subito via ed è stato fermato dagli addetti alla sicurezza. Alcuni video postati sui social mostrano un tizio che viene fatto salire su un’ambulanza sopra a una barella, con una spalla visibilmente slogata. Forse proprio l’aggressore di Chapelle. Pare che lo stand up comedian non abbia però riportato ferite.

Dave Chappelle ha ripreso il microfono subito dopo l’aggressione e ha detto scherzando, rivolto alla platea: «Era un uomo trans». Il riferimento alle controversie che lo hanno visto protagonista negli ultimi mesi per alcune battute che la comunità transgender ha giudicato irrispettose.

Poi sul palco è salito anche Chris Rock — che si era già esibito — e tra lui e Chappelle c’è stato un breve siparietto. «Ma quello era Will Smith?», ha domandato subito Rock al collega, alludendo ironicamente allo schiaffo sferratogli dall’attore durante la cerimonia degli Oscar, a marzo.

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA