Torino
6:41 pm, 3 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Eurovision, giro di prove per i concorrenti

Di: Redazione Metronews
condividi

Nuova giornata di prove oggi per l’Eurovision Song Contest, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio. Oggi il palco del Pala Olimpico ha visto impegnati per la loro prima prova i cantanti di nove Paesi. Si tratta degli artisti in scaletta nella seconda metà della seconda semifinale, ovvero Irlanda, Nord Macedonia, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca.

La prima a provare il grande palco, questa mattina, in un outif blu elettrico, è stata l’irlandese Brooke, finalista di The Voice UK nel 2020, con la sua “That’s Rich”, seguita da Andrea con la sua ballata pop “Circles”. È poi stata la volta di Stefan, solo con la sua chitarra per le prove di “Hope”, mentre Wrs con “Llamame” ha portato un deciso cambio di stile dando prova anche delle sue doti di ballerino.

La concorrente svedese all’Eurovision Cornelia Jakobs

Il pomeriggio ha visto invece salire sul palco per la prima prova Ochman con la ballata “River”, Vladana con “Breath”, Je’re’mie Makiese con “Miss You”, Cornelia Jakobs con “Hold me closer” e i We Are Domi con “Lights off”. Al parco del Valentino proseguono intanto i lavori per l’allestimento dell’Eurovision Village che sara’ operativo dal 7 maggio con eventi musicali sul palco e diversi punti di ristorazione, sette quelli previsti al momento all’interno dell’area recintata che potrebbe essere interessata da un’ordinanza per limitare la gradazione degli alcolici serviti.

Intanto sono ancora disponibili alcuni tagliandi per le semifinali che si terranno martedì 10 maggio e giovedì 12 al Pala Olimpico. Tra gli ospiti della prima semifinale – oltre al duo Mahmood/Blanco, in gara per l’Italia tra le Big Five già finaliste – ci sarà Diodato con “Fai Rumore”, brano vincitore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2020. Durante la stessa sera, inoltre, Dardust, produttore artistico tra i più richiesti del momento, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, scatenerà sul palco del Pala Olimpico la “Dance of beauty”, al ritmo dei più grandi successi della dance italiana.

Nella seconda semifinale, tra i protagonisti della serata ci sarà il Volo con “Grande Amore”, il singolo che, nel 2015 – quando il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ha rappresentato l’Italia nella 60/a edizione dell’evento – si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. I biglietti per assistere alle semifinali sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.

3 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo