Roma
7:11 pm, 28 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Baby rapinatori a Trastevere: due colpi in poche ore

Di: Redazione Metronews
Baby rapinatori Trastevere
condividi

Baby rapinatori a Trastevere: i carabinieri hanno arrestato un 15 enne e denunciato un 17 enne, ritenuti i presunti responsabili di due colpi messi a segno in poche ore. Le vittime sono tre studenti che si trovavano nello storico rione per trascorrere una serata di divertimento.

Baby rapinatori a Trastevere: due colpi in poche ore

I militari della Compagnia Trastevere erano intervenuti la scorsa sera in piazza San Calisto a seguito di una segnalazione di rapina ai danni di un 15enne romano. Il ragazzo ha raccontato di essere stato accerchiato da alcuni ragazzi che gli hanno repentinamente strappato dal collo una catenina in argento, per poi mescolarsi tra la folla.

Poco dopo, un altro colpo è stato messo a segno in via della Paglia ai danni di due 18enni romani che, con le stesse modalità, secondo quanto da loro dichiarato ai carabinieri, erano stati rapinati di un telefono cellulare, di una carta di credito e della sigaretta elettronica.

Gli immediati accertamenti dei militari del Comando Provinciale di Roma hanno consentito rintracciare due persone, corrispondenti per modo di vestire e tratti somatici alle descrizioni fornite dalle vittime. Si tratta di un 15enne, con alle spalle ha già dei precedenti per rapina, che è stato arrestato. Il suo presunto complice 17enne, incensurato, è stato invece denunciato a piede libero.

I carabinieri hanno rinvenuto nelle loro tasche la collanina rapinata in piazza San Calisto, che è stata restituita al legittimo proprietario. Entrambi sono gravemente indiziati di rapina in concorso aggravata e continuata. Il 15enne è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza “Virginia Agnelli” di Roma dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione di eventuali altri complici e se i due indagati siano gli stessi autori di rapine commesse in passato nella zona di Trastevere con lo stesso modus operandi.

28 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo