Serie A
8:00 pm, 23 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Con Mourinho l’Inter vince sempre

Di: Redazione Metronews
Inter-Roma 3-1
condividi

Quarta vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Simone Inzaghi che interrompe la lunga serie positiva dei giallorossi del grande ex José Mourinho. Singolari le statistiche per il tecnico portoghese: dominatore e Re incontrastato nelle sue stagioni nerazzurre, continua a regalare gioie alla Beneamata: tre gare in questa stagione (le due di campionato più la Coppa Italia) e tre vittorie interiste.

Inter-Roma 3-1

Gara a senso unico al Meazza. Un’Inter obbligata a vincere per mantenere vivo il sogno scudetto, lo fa con scioltezza. Dal 30° in poi dominio totale. E dire che un minuto prima la Roma aveva sfiorato il vantaggio con Mancini, impreciso di testa dopo aver vinto il duello aereo con De Vrij. Gol sbagliato, gol subito come nella più antica legge del calcio. Su suggerimento in verticale di Calhanoglu, Dumfries scatta sul filo del fuorigioco scappando via in velocità a Zalewski e trafigge Rui Patricio in uscita con un tiro chirurgico al 30°. Al 40° il raddoppio: su imbeccata di Perisic, Brozovic si smarca nello stretto con un grande dribbling e spara forte sotto all’incrocio freddando il portiere giallorosso. Nella ripresa stesso canovaccio. Al 52°, sugli sviluppi di un corner battuto da Çalhanoğlu, Lautaro si divincola dalla marcatura e con uno stacco imperioso infila per la terza volta la porta ospite. La Roma, come spesso capita, perde completamente la bussola e rischia di prendere l’imbarcata più volte. L’unico che ci mette testa e grinta è il solito Mkhitaryan. L’armeno, al minuto 85, segna anche il gol che vale poco o nulla. L’Inter, in attesa di Lazio-Milan di domani sera è sola in vetta. Nei prossimi impegni di campionato, Mou ospiterà all’Olimpico nel weekend il Bologna mentre i nerazzurri giocheranno mercoledì il recupero coi felsinei in trasferta. Dato statistico (francamente imbarazzante). Durante quasi un secolo di campionati solo nel ’63-’64 e nell”88-’89 i giallorossi avevano perso tutte le sfide con Milan, Inter e Juve. C’è riuscita nuovamente in questo ennesimo anno da buttare. L’unica speranza è legata alla doppia sfida con il Leicester in semifinale di Europa League.

Mourinho a Dazn

Nel post partita, come se ce ne fosse stato bisogno, il tecnico portoghese ha dato il suo endorsement sulla vittoria finale. Ovviamente il suo cuore batte per i nerazzurri: «Amo l’Inter, l’Inter mi ama ma voglio vincere tutte le partite. Non giochiamo più con Inter, Milan, Juve, Napoli e oggi lo confesso: mi piacerebbe che l’Inter vincesse il campionato. Prima della partita volevo vincere e cercare di dimenticare dove stavo giocando. Amo l’Inter, ma amo Roma e il mio lavoro. Siamo pagati per vincere». Mourinho è stato acclamato, sul 3-0, da tutto lo stadio.

Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Sotto una pioggia battente Verona e Sampdoria non si fanno del male nell’ultimo anticipo del sabato valido per la 34° giornata di Serie A. Gara povera di emozioni con gli ospiti in vantaggio al 44° sugli sviluppi di un rigore (prima sbagliato poi, sulla ribattuta del portiere Montipò, insaccato da Caputo). Pari veneto realizzato da Caprari al 78°.

Hellas Verona-Sampdoria 1-1
La gioia di Gianluca Caprari, autore del gol del pari in Hellas Verona-Sampdoria 1-1
23 Aprile 2022 ( modificato il 24 Aprile 2022 | 8:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo