Ibrahimovic su Instagram: “decido io quando fermarmi”
Ibrahimovic su Instagram: “decido io quando fermarmi”. Guai a ricordare all’eterno Ibrahimovic che quest’anno ha avuto più acciacchi di San Lazzaro. Ha giocato solo 15 partite, di cui 4 da subentrante. Al netto dei 40 anni, lo svedese non molla. Per Pioli, se sta bene, lui è un titolare. Il problema è che quest’anno non è stato bene quasi mai.
Ibrahimovic su Instagram: “decido io quando fermarmi”
La maniera che ha scelto per comunicare al mondo che sarà lui a scegliere quando appendere le scarpe al chiodo è singolare. Un video, innanzitutto. E poi sette otto palloni posti ad una decina di metri dalla porta, all’interno della quale è posizionata una telecamera. «Decido io quando fermarmi, così come decido che la palla gialla ti colpirà». Il campione comincia a tirare palloni bianchi, fino a quando non arriva a quello giallo che, effettivamente, colpisce la telecamera.
Un video che arriva all’indomani della dolorosa sconfitta nella semifinale-derby di Coppa Italia con l’Intere e che comunque, volente o nolente, fa capire che il teme del ritiro fa parte dei pensieri dell’attaccante. Certo deciderà lui, come ha tenuto a sottolineare, ma l’impressione è che l’opinione del suo fisico avrà un peso specifico molto elevato in questa decisione.
Al momento “King” Zlatan è fermo ai box per un sovraccarico al ginocchio sinistro. Una noia che gli ha già fatto saltare le gare di campionato contro Torino e Genoa, oltre alla sopracitata semifinale di Coppa Italia con l’Inter. Addirittura appare al momento difficile anche il recupero per il match di domenica sera contro la Lazio all’Olimpico. Forse potrebbe esserci qualche speranza in più di vederlo a disposizione contro la Fiorentina nel turno successivo. Ma non è neanche detto. I tanti infortuni stagionali hanno compromesso l’apporto di Ibrahimovic al suo Milan almeno dal punto di vista tecnico: dal punto di vista emotivo (lui è il leader dello spogliatoio, quasi un secondo allenatore) il suo contributo è stato prezioso. Ma il Milan sta facendo una riflessione suo suo futuro, visto che il contratto è in scadenza a giugno. Per il momento tuttavia restano valide le sua parole: anzi le magie che ha regalato ai suoi 50 milioni di follower nel video pubblicato su Instagram .
Foto tratte dall’account Instagram @iamzlatanibrahimovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA