Roma
1:17 pm, 13 Aprile 22 calendario

Ragazzo morto a Corso Francia, «consulenza sul manto stradale»

Di: Redazione Metronews
condividi

Ragazzo morto a Corso Francia, «consulenza sul manto stradale». La Procura di Roma ha disposto una consulenza tecnica per accertare le cause dell’incidente costato la vita, giovedì scorso a Leonardo Lamma, il 19enne morto dopo aver perso il controllo della sua moto a Corso Francia giovedì scorso intorno alle 17.30 .

Ragazzo morto a Corso Francia, «consulenza sul manto stradale»

I magistrati capitolini, che procedono per omicidio stradale, dopo aver ricevuto una prima informativa dalla Polizia di Roma Capitale che conduce le indagini, hanno affidato la consulenza a un geometra, ex vigile urbano, allo scopo di svolgere accertamenti sulla dinamica dell’incidente, stabilire la velocità a cui andava il ragazzo, e analizzare lo stato del manto stradale (nel tratto coinvolto c’era una voragine che era stata coperta e subito dopo l’incidente sono stati eseguiti ulteriori lavori). Gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno acquisito le immagini di tre impianti di videosorveglianza presenti su Corso Francia che avrebbero ripreso il momento in cui è avvenuto l’incidente e hanno ascoltato diversi testimoni.

Assemblea capitolina, un minuto di silenzio

Intanto, la seduta odierna dell’Assemblea capitolina su richiesta delle consigliere di Fratelli d’Italia, Lavinia Mennuni, e della Lega, Simonetta Matone. si è aperta con un minuto di silenzio per il 19enne. E oggi pomeriggio alle 15:00 si terrà il funerale del giovane alla chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.

13 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo