Roma
9:18 pm, 12 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Valentino: sfilata evento l’8 luglio a Trinità dei Monti

Di: Redazione Metronews
Valentino sfilata evento
condividi

Roma ospiterà il prossimo 8 luglio la sfilata evento di Valentino Haute Couture Autunno Inverno 2022-23, tra la scenografica piazza Mignanelli e Trinità dei Monti. Ad annunciare l’evento che vedrà arrivare nella capitale un parterre di ospiti internazionali ancora non rivelati sono la Maison Valentino e Roma Capitale.

Valentino: sfilata evento

La maison fondata che Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti fondarono nel 1960 torna quindi a sfilare dove la sua storia ha preso vita facendo un omaggio alle radici del marchio e a Roma.

La Capitale è fonte di costante ispirazione per Pierpaolo Piccioli, che dal 7 luglio 2016 è l’unico direttore creativo della maison «Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino». Queste le parole di Piccioli.

Un evento di tale portata mancava dal 2015. Nell’estate di quell’anno lo stilista presentò la sua collezione in una sfilata che ospitò un parterre esclusivo di star internazionali del cinema e grandi personalità.

Gualtieri: «Grazie a Valentino per il suo ritorno a Roma»

«Vorrei ringraziare la Maison Valentino per il suo ritorno a Roma con una sfilata che si annuncia essere unica. Con le sue meraviglie architettoniche e artistiche, questa città è il luogo migliore per ospitare lo stile della Maison de Couture Italiana, fondata a Roma e che ha trasmesso i valori italiani in tutto il mondo. Con questo grande evento, Roma torna al centro della scena della moda internazionale». Lo ha detto il sindaco Roberto Gualtieri.

«Abbiamo fortemente voluto questo grande evento e siamo molto orgogliosi di ospitarlo nel centro di Roma. Sarà l’inizio di un mese di iniziative che coinvolgeranno l’intera città. Roma riscopre la sua naturale vocazione di Capitale dello Stile». Questo il commento dell’assessore Capitolino ai Grandi Eventi Alessandro Onorato.

 

12 Aprile 2022 ( modificato il 13 Aprile 2022 | 13:56 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo