Torino
3:06 pm, 7 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Eurovision: biglietti sold out in pochi minuti

Di: Redazione Metronews
condividi

Esauriti in pochi minuti. Sono i biglietti per la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 in programma  al PalaOlimpico di Torino il 10,12 e 14 maggio messi in vendita oggi sul sito di ticketone. In meno di mezz’ora sono andati sold out sia i tagliandi più ambiti, quelli per la serata finale (i prezzi oscillavano tra i 150 e i 350 euro), sia tutti quelli per gli spettacoli dal vivo. Al momento rimangono soltanto alcuni tagliandi per le prove generali e le prove finali pre-show.

«Un ottimo segnale che dimostra l’attesa che c’è di questo evento», ha commentato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. «Ovviamente», ha aggiunto ci stiamo occupando di consentire la fruizione di Eurovision anche a chi non potrà aggiudicarsi il biglietto. Per questa ragione il Comune ha predisposto una serie di iniziative all’Eurovillage del Parco del Valentino che saranno a ingresso gratuito, con presenze contingentare per ragioni di sicurezza sanitaria e logistica». Nel parco verrà dunque allestito un vero e proprio “villaggio” che dal 7 al 14 maggio vedrà coinvolti anche gli sponsor e i partner istituzionali dell’evento e ospiterà un’area spettacolo, attrezzata con palco e videowall, dove si alterneranno artisti del territorio e in gara. Due maxischermi permetteranno inoltre di assistere alla diretta delle semifinali di martedì 10 e giovedì 12 maggio e alla finalissima di sabato 14 maggio. A gestire l’area, sia per quel che riguarda l’allestimento che la programmazione culturale, sarà la Fondazione per la Cultura Torino.

Le polemiche per il villaggio dell’Eurovision al Valentino

Una scelta, quella di localizzare l’Eurovillage al Parco del Valentino che aveva suscitato più di una critica, alla quale Lo Russo oggi ha risposto. «Siamo assolutamente convinti che la fruizione del Parco del Valentino debba essere aperta anche alle iniziative della Città. Tutto quello che verrà in qualche modo ad essere leggermente alterato dalla presenza temporaneamente verrà comunque ripristinato», ha assicurato il sindaco, «siamo convinti che la modalità di utilizzo del Parco del Valentino anche per questo tipo di eventi sarà apprezzata dai torinesi». «Il Parco del Valentino», ha concluso, «è una location a cui come torinesi siamo molto legati e che a nostro modo di vedere si prestava bene a una fruizione anche di un pubblico giovane in uno spazio aperto di grande qualità ambientale che avesse anche spazi per contenere molte persone in condizioni di sicurezza».

7 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo