Torino
5:45 pm, 29 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Auto con 33 chili di hashish, un arresto a Torino

Di: Redazione Metronews
Auto con 33 chili di hashish
condividi

Viaggiava su un’auto che nascondeva 33 chili di hashish in un doppio fondo. La Guardia di Finanza ha arrestato un uomo a Torino.

Auto con 33 chili di hashish, un arresto a Torino

Viaggiava a bordo di un’auto modificata con un doppio fondo artigianale appositamente ideato per il trasporto della droga, e apribile mediante un meccanismo elettronico. La Guardia di Finanza di Torino ha però smascherato il trucco.

Gli uomini delle fiamme Gialle hanno infatti arrestato un cittadino di origini marocchine di 37 anni, con regolare permesso di soggiorno. L’accusa nei suoi confronti è traffico di sostanze stupefacenti.

La Squadra Cinofili del Gruppo Pronto Impiego ha fermato l’uomo nei pressi dell’uscita autostradale di corso Giulio Cesare. Fin da subito, il cane antidroga delle Fiamme Gialle, la pastore belga Malinois Maya, ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti all’interno dell’auto.

A qual punto i finanzieri hanno deciso di approfondire l’ispezione presso una carrozzeria per auto nelle vicinanze. Il controllo ha consentito di scoprire l’esistenza di un doppio fondo artigianale.

Il vano segreto percorreva tutto il pianale inferiore del veicolo, creato per trasportare lo stupefacente. Un meccanismo elettronico, con i comandi nascosti, consentiva di aprire il doppio fondo.

Le operazioni di perquisizione dell’intercapedine, hanno consentito di rinvenire 329 panetti, pari a 33 kg di hashish e 1 panetto di cocaina.

La droga sequestrata avrebbe potuto fruttare sul mercato circa mezzo milione di euro.

29 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo