QATAR 2022
5:01 pm, 21 Marzo 22 calendario

Mancini vuole il mondiale: “Non è ora di fare esperimenti”

Di: Redazione Metronews
Mancini
condividi

Mancini vuole il mondiale. E non vuole fare esperimenti adesso con gli azzurri. A Coverciano, quartier generale degli azzurri,  nel frattempo c’è un insolito viavai in questi giorni. L’Italia infatti è tornata a radunarsi per preparare gli spareggi che potrebbero garantirle il pass per Qatar 2022.  Primo ostacolo di questo delicato cammino è la Macedonia del Nord. Il ct ha fatto le proprie scelte in termini di convocazioni nel momento più delicato della propria avventura Azzurra: «Dobbiamo restare concentrati su ciò che possiamo fare e ho cercato di portare chi ho ritenuto potesse essermi più utile. Balotelli? Non abbiamo spazio per provare cose nuove».

Mancini vuole il mondiale

«Ho cercato di portare quelli che pensavo potessero essere più utili – ha poi proseguito il ct della nazionale – Abbiamo un mezzo allenamento, quello di domani pomeriggio e quello di domenica, non abbiamo tanto spazio per provare cose nuove quindi la base è quella dei giocatori degli Europei, tranne Berna (Bernardeschi, ndr) che non era in condizione. E altri che sono rimasti fuori che mi dispiace. Ne avrei voluti portare 40», ha detto  il ct.

«E sui giocatori che non stanno ancora benissimo – aggiunge Mancini – chiaramente faremo delle valutazioni in vista magari della seconda partita. Tutti danno per scontato che la partita sarà difficile, in 90 minuti può accadere qualsiasi cosa, poi avremo 4 giorni per preparare la eventuale seconda partita». E poi: «Berardi e Scamacca stanno facendo molto bene, ma non posso dire oggi la formazione. Oggi c’è scarico, domani valuteremo bene, ma a parte i giocatori della difesa gli altri stanno abbastanza bene. Non mi sembra ci siamo grossi problemi dalla difesa in su».

Bonucci e Chiellini

«Dobbiamo pensare alla Macedonia. Bonucci si sta allenando, sta abbastanza bene, ma sarà valutato per la seconda partita. Una squadra per vincere deve avere una grande difesa. Con Chiellini devo parlare, conosce le sue condizioni e sa cosa può dare. Se può giocare due gare in cinque giorni ce lo dice e giocherà. Ma è una valutazione che faremo con lui questa».

21 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo