Serie A
9:11 pm, 13 Marzo 22 calendario

A Udine pari in extremis della Roma su rigore di Pellegrini

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – A Udine la Roma riesce a pareggiare in extremis, 1-1, grazie a un rigore calciato da Pellegrini al 94′. I friulani erano andati in vantaggio con Molina al 15′. In classifica i giallorossi sono quinti insieme all’Atalanta a quota 48, mentre i bianconeri salgono al 14° posto con 30 punti. Per i giallorossi, ottavo risultato utile consecutivo.

Udinese in vantaggio, poi palo

Più propositivi i friulani in avvio e al quarto d’ora, infatti, trovano il vantaggio grazie ad uno splendido sinistro a giro di Molina, che sorprende un Rui Patricio per l’1-0. I giallorossi fanno fatica a rendersi pericolosi e al 38′ rischiano d’incassare anche il raddoppio: Makengo calcia dal limite, il portiere ospite devia sulla traversa e poi è fortunato nel rimpallo, perchè la palla gli sbatte sulla testa e poi colpisce il palo.
Nella ripresa Mourinho cerca di mischiare le carte in tavola per scuotere i suoi, ma grandi risultati non sembrano vedersi. Giusto al 67′ Felix prova a dare la scossa con un destro a giro dalla distanza, terminato di poco sul fondo.

La Roma pareggia con Pellegrini

Effettivamente la Roma dà segni di risveglio e al 75′ spaventa i bianconeri dopo un cross da sinistra di El Shaarawy, respinto da Silvestri quasi sui piedi di Felix che viene anticipato da un difensore, poi ci prova anche Pellegrini con un destro respinto da Pereyra. Nel finale è l’Udinese che va un paio di volte vicina al chiuderla, in particolare con Samardzic fermato provvidenzialmente da Rui Patricio, poi al 93′ arriva l’episodio da rigore per mano di Zeegelaar che permette a Pellegrini di firmare il definitivo 1-1.

Mourinho e la stanchezza dei suoi

Mourinho la mette sul piano della stanchezza dei suoi: «Purtroppo dal linguaggio del corpo si capiscono tante cose, avevo visto due giorni fa che non avevamo forza mentale. Stasera ho visto una squadra al suo massimo contro un’altra in difficoltà, ma non possiamo scegliere le partite e dire che una sia più o meno importante delle altre, dobbiamo avere forza mentale. Io la stanchezza la sento dopo le partite, qualche mio giocatore prima». Tuttavia Mourinho non è negativo: «La partita non è stata diversa da quella che mi aspettavo. Penso che nel secondo tempo con i cambi siamo entrati di più nel match, all’inizio ho visto qualche giocatore in difficoltà a entrare nella partita. Affrontavamo una squadra che ha preparato la partita per tutta la settimana. E’ stato un match difficile, è un punto guadagnato, se avessimo pareggiato prima avremmo avuto più tempo, però purtroppo è stato alla fine. Sono 8 partite in Serie A senza sconfitte, con 4 vittorie e 4 pareggi».

13 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo