Serie A
10:58 pm, 21 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il Bologna vola con Arnautović

Di: Redazione Metronews
Bologna-Spezia 2-1
condividi

Il Bologna batte lo Spezia 2-1 grazie a una doppietta di Arnautović e trova la prima vittoria del 2022. Grazie a questo successo l’undici di Mihajlovic mantiene la tredicesima posizione e vola a quota 31 punti. Seconda sconfitta di fila, invece, per gli uomini di Thiago Motta che restano a +4 sulla zona retrocessione.

Bologna-Spezia 2-1

Prima occasione del match di marca Spezia con una conclusione dal limite di Verde respinta da Skorupski. Risposta immediata del Bologna al 6° con una botta tremenda da fuori di Arnautović che si stampa sulla traversa. Gli ospiti sbloccano il match cinque minuti dopo con un colpo di testa di Manaj su assist di Reca. La reazione dell’undici di Mihajlovic arriva al 17° con una girata di Arnautović bloccata dal portiere degli ospiti. Al 36° Barrow scappa via e prova a sorprendere Provedel sul suo palo ma l’estremo difensore dello Spezia riesce a respingere in corner. Quattro minuti dopo bel filtrante di Barrow per Arnautović che con un preciso diagonale realizza il gol dell’1-1. Al 43° fantastica conclusione al volo di Orsolini ma il portiere dello Spezia fa ottima guardia e mette il pallone in calcio d’angolo.

La ripresa

Orsolini ci prova anche in apertura di secondo tempo con una conclusione dal limite che esce fuori di poco. Al 55° tentativo dalla distanza di Barrow ma il tiro dell’ex Atalanta viene bloccato in due tempi da Provedel. Cinque minuti dopo grandissima giocata di Orsolini che salta due avversari ma una volta davanti al portiere spara a lato. Al 64° tiro cross di Hickey ma ancora Provedel fa ottima guardia e smanaccia in corner. Al 75° ci prova nuovamente il Bologna con una conclusione di Soriano dal limite. Il tentativo però è centrale e debole e bloccato dal portiere dello Spezia. All’84° i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Arnautovic su assist di Sansone. Doppietta per l’austriaco che regala il primo successo del 2022 a Mihajlovic.

Venezia-Genoa 1-1

Nella sfida salvezza di ieri pomeriggio (piccola curiosità: unica gara disputata alle ore 15) pari tra Venezia e Genoa. Lagunari in vantaggio al 13° con Henry, pareggio ospite al 30° grazie alla prima rete in serie A di Ekuban.

Venezia-Genoa 1-1
Venezia-Genoa 1-1

 

 

21 Febbraio 2022 ( modificato il 23 Febbraio 2022 | 17:07 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo