COPPA ITALIA
11:19 pm, 8 Febbraio 22 calendario

Inter-Roma 2-0: i nerazzurri volano in semifinale

Di: Redazione Metronews
Inter-Roma
condividi

Inter-Roma 2-0: nerazzurri in semifinale. San Siro ha riservato ieri sera all’indimenticato Josè Mourinho un lungo abbraccio fatto di cori e striscioni (“Bentornato a casa Josè”) per ricordare gli indimenticati tempi del “triplete”. Ma questo è stato l’unico momento facile nella serata di Mou. 

Inter-Roma 2-0: nerazzurri in semifinale

Infatti ci ha pensato la sua Roma a riportare con i piedi per terra il tecnico portoghese con un avvio davvero choc: squadra incredibilmente in bambola e gol dell’Inter al 2’ minuto. A segnare il primo gol l’ex di turno: Edin Dzeko, con la complicità di un inatteso svarione di Smalling. Il centravanti bosniaco apre il piattone e al volo spedisce in rete il perfetto cross di Perisic. Passano due minuti e Barella centra una traversa a portiere battuto con un siluro da fuori area. Una superiorità davvero imbarazzante che la Roma ha spezzato solo dopo 20’ con Zaniolo che, libero davanti al portiere, ha però partorito un inspiegabile tiro centrale. Sarà questa la più grande occasione (quasi l’unica) per i romanisti in tutta la partita. Sul finale di primo tempo ci prova anche Ibanez con un colpo di testa. Nel finale di frazione infortunio a Bastoni costretto a uscire per un problema alla caviglia: al suo posto de Vrij.

Nel secondo tempo la Roma comunque cresce e gioca meglio la sua gara: ma nel momento migliore un eurogol di Sanchez al 68’ fissa il punteggio sul 2-0. Il cileno centra l’incrocio dei pali da fuori area e Rui Patricio nulla può contro una traiettoria imprendibile. In semifinale ci va l’Inter, che affronterà la vincente di Milan-Lazio (si giocherà oggi alle ore 21). Domani sarà la volta di Atalanta-Fiorentina e Juventus Sassuolo.

8 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo