Roma
9:09 pm, 8 Febbraio 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Giubileo 2025, ai Fori la finale dei 100 metri di Tokio

Di: Redazione Metronews
Giubileo 2025
condividi

Per il Giubileo del 2025 Roma intende ospitare lungo via dei Fori Imperiali la finale dei 100 metri delle Olimpiadi di Tokio. Il progetto intende ospitare gli stessi atleti che hanno gareggiato la scorsa estate, primo tra tutti (è il caso di dirlo) la medaglia d’oro Marcell Jacobs.

Giubileo 2025, ai Fori la finale dei 100 metri di Tokio

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha infatti incontrato oggi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Durante la riunione, insieme ai temi legati all’attuazione del Pnrr Turismo (Caput Mundi) in vista del Giubileo 2025, il ministro ed il sindaco hanno condiviso il progetto di organizzare a Roma un evento sportivo a livello globale.

Vale a dire, ripetere in via dei Fori Imperiali  la finale dei 100 metri piani delle Olimpiadi di Tokyo, finale vinta dall’azzurro Marcell Jacobs. All’esibizione parteciperanno gli stessi finalisti di Tokyo. Il ministro Garavaglia e il sindaco Gualtieri coinvolgeranno le altre amministrazioni coinvolte, a partire dal ministero della Cultura e della Difesa.

Onorato: «Spot fantastico per Roma»

«Le immagini di Marcel Jacobs e dei finalisti olimpici in gara lungo via dei Fori Imperiali saranno uno spot straordinario per promuovere Roma nel mondo. Una rivisitazione in chiave moderna di uno dei nostri luoghi più iconici. Assistere a questo appuntamento sarà da solo un’occasione in più per tornare a visitare Roma. Sport e grandi eventi sono una leva importante per generare flussi turistici. Su questa direttiva insieme al sindaco Gualtieri stiamo lavorando alla nascita di un cartellone unico dei grandi eventi». Lo dichiara l’assessore a Turismo, Sport e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

 

 

8 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo