Mahmood & Blanco
12:08 pm, 5 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Mahmood & Blanco: “Che forza, siamo sotto shock!”

Di: Orietta Cicchinelli
Mahmood & Blanco
condividi

SANREMO – Hanno emozionato ancora una volta la platea del Festival di Sanremo. In teatro, a casa e su tutte le piattaforme. “Brividi”, il loro brano è il pezzo super favorito per la vittoria. Mahmood & Blanco, nell’ultima intervista prima della finale scaricano un po’ di adrenalina.

Il malore di Mahmood e l’adrenalina

“Mahmood è vivo!” Esordisce Blanco aprendo la conferenza post serata cover di Sanremo. Evviva Mahmood, allora! Il cantautore di “Brividi” (che già vola ovunque su tutte le classifiche) aveva accusato solo un leggero malore ieri sera dovuto al freddo prima dell’esibizione in coppia con l’amico rapper sulle note di “Il cielo in una stanza”. Esibizione che gli ha fatto meritare i complimenti di Gino Paoli. “Sono stati bravi – dice il maestro genovese- la canzone si presta ad essere cantata in due e loro, due voci maschili, hanno fatto davvero bene!”. Incassati gli applausi meritatissimi il duo si prepara alla finalissima di questa sera che li vede favoriti. “Ma chi è favorito non vince mai – puntualizza Blanco- e io mi preoccupo solo di non tradire i miei fans che stasera avranno una sorpresa sul palco”. E Mahmood: “Siamo tranquilli abbastanza, anche se fa strano tutto questo successo di visualizzazioni e ascolti. Siamo nella classifica globale e ancora sotto shock. Realizzeremo tutto solo una volta a casa. Abbiamo avuto un sostegno pazzesco”.
Blanco entusiasta: “Questo dimostra che quando il pubblico italiano ti supporta in questo modo puoi andare lontano ovunque! Gli abbracci sul palco? Facciamo quel che sentiamo dentro. Comunque questa esperienza al Festival per me è stata un training molto importante e sono felice di aver baciato Amadeus!”. E a chi cerca di seminare zizzania, insinuando che la vittoria di Morandi nella serata cover è stata pilotata dalla presenza di Jovanotti, i due rispondono in coro: “È una cazzata: Gianni e Jova hanno spaccato! L’Esibizione è stata una figata. C’è un’alchimia pazzesca tra i due”. E a chi chiede numi sul post Sanremo rispondono: “vediamo dopo stasera! Viviamo alla giornata, anzi alla serata!”. Bella bro!

“Morandi è il vero trapper”

A proposito di Morandi, i due sono stati messi bonariamente in riga dal vincitore della serata cover di ieri. “Mentre stavamo dicendo a tutti che eravamo qui per divertirci,lui è arrivato e ci ha smer**to: ‘Ehi, ragazzi, non diciamo cazzate. Nessuno è qui per divertirsi’”, hanno svelato Mahmood & Blanco, spiegando che il tutto si è svolto nel clima goliardico dei camerini, mentre si cercava di stemperare l’ansia che prima delle esibizioni è sempre palpabile. Quindi hanno svelato un altro retroscena: “La cosa più trap che abbiamo sentito è Gianni che diceva: ‘ehi bro…’”.

5 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo