Serie A
7:55 pm, 5 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Giroud ribalta tutto: il derby è rossonero

Di: Redazione Metronews
Olivier Giroud
condividi

MILANO – Il derby della Madonnina parla rossonero: Giroud ribalta la gara in 4 minuti. Ora Pioli e co. sono a un solo punto dalla vetta occupata proprio dai cugini.

Inter-Milan 1-2

Al 10° Calhanoglu serve Perisic sulla corsa. Il croato crossa sul secondo palo per Dumfries che prende il tempo a Theo Hernandez e batte Maignan con un colpo di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Perišić. L’Inter è una furia: sfiora il bersaglio numerose volte ma trova davanti a sé un Maignan insuperabile. Solo una volta, al 35°, è Handanovic a salire sugli scudi su Leao. I nerazzurri passano al 38°. Corner sul secondo palo di Calhanoglu, Kalulu va a vuoto di testa e Ivan Perišić è libero di colpire al volo col piattone sinistro, battendo Maignan sul secondo palo. Milan in bambola e, al 47°, il portiere rossonero esce malissimo ma Dzeko non ne approfitta.

Giroud ribalta tutto

Nella ripresa la gara sembra più equilibrata seppur con pochissime occasioni. Ma ne basta una a Giroud per impattare il derby. Al 75° il francese recupera palla a centrocampo, il Milan riparte in contropiede con Tonali che allarga per Brahim Diaz. La sua conclusione viene deviata e diventa comoda per il tocco sottomisura di Giroud, che in spaccata batte Handanovic. L’Inter si disunisce e al 78° becca il raddoppio. Ancora Giroud che gira sul sinistro e apre il piattone battendo un Handanovic non perfetto. Doppietta e derby ribaltato dall’ex Chelsea. I nerazzurri non ne hanno più. Il Milan non rischia e vince un derby fondamentale per il campionato. Unico neo: l’espulsone di Theo Hernández per un brutto intervento su Dumfries. Ma dopo una serata del genere conta poco.

5 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo