Calciomercato
6:06 pm, 26 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Inter prende Gosens, il Torino Pellegri (e Ricci è vicino)

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Tutto fatto per Robin Gosens all’Inter: mancano solo le firme e il laterale mancino è pronto per una nuova avventura con un altro nerazzurro cucito addosso. Dopo cinque anni, 121 presenze e 25 gol con l’Atalanta, il tedesco saluta Bergamo e se ne va a Milano, al servizio di Simone Inzaghi. I due club hanno raggiunto l’accordo totale sulla base del prestito oneroso da 3 milioni e 22 per l’obbligo di riscatto. Nella giornata di giovedì sono previste le visite mediche del giocatore, difensore goleador al primo posto di questa speciale classifica considerando le ultime quattro stagioni (24 reti messe a segno).

Gosens all’Inter per il dopo-Perisic

L’acquisto di Gosens, che ora è infortunato, è di prospettiva, per l’Inter, che in questo modo si tutela sulla fascia sinistra guardando al dopo-Perisic. E così disinncesca anche la mina del rinnovo del croato. Intanto c’è attesa e curiosità anche per quanto riguarda il colpo Dusan Vlahovic da parte della Juventus. Dopo l’intesa trovata tra i bianconeri e la Fiorentina, ora tocca all’entourage del giocatore trovare un accordo su cifre e durata del contratto: si parla di 7 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Per il centravanti serbo la Juve investirà la cifra prevista nell’ultimo aumento di capitale per il calciomercato dei prossimi tre anni, ma l’arrivo di Vlahovic comporterà anche una fase di stand-by per i rinnovi dei contratti di quei calciatori in scadenza a giugno (vedi Dybala), e per il riscatto di Morata dall’Atletico Madrid.

Via Vlahovic, la Fiorentina prende Cabral

Per un giocatore in uscita ce n’è un altro in entrata per la Fiorentina, uno dei club più scatenati in questa sessione di calciomercato. I viola hanno raggiunto un accordo con il Basilea per Arthur Cabral: un affare da 14,5 milioni più bonus per il brasiliano classe 1998 che sarà a tutti gli effetti l’attaccante del dopo-Vlahovic.

Pellegri (e Ricci) per il Torino

Il Milan ha depositato ufficialmente negli uffici della Lega Serie A il contratto di Marko Lazetic, classe 2004 che arriva dalla Stella Rossa, mentre il Torino si prepara accoglie Pietro Pellegri, che ha firmato il suo nuovo contratto e si appresta ad iniziare una nuova avventura in prestito ai granata direttamente dal Monaco. La società granata ha anche chiuso con l’Empoli per Samuele Ricci, classe 2001, talentuoso controcampista dell’Empoli. Ora manca il perfezionamento dell’accordo col giocatore. In attesa di accogliere Stefano Sensi dall’Inter, invece, la Sampdoria ufficializza la cessione del difensore Julian Chabot. Il classe 1998 si trasferisce al Colonia in prestito biennale con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni.

26 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo