MasterChef Italia
12:20 pm, 26 Gennaio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

A MasterChef Italia la sfida si fa dura

Di: Redazione Metronews
MasterChef Italia
condividi

Le sfide a MasterChef Italia non si fermano e corrono sul filo dell’equilibrio. Giovedì 27 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, i cuochi amatoriali continuano a darsi battaglia tra i fornelli a colpi di forchette e cucchiai, talento e originalità, per conquistare i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e tenere allacciato l’ambito grembiule.

MasterChef Italia al ballottaggio

A inizio serata arriverà il verdetto del ballottaggio, rimasto in sospeso, tra Bruno e Christian. Tenuti in standby per una settimana dopo il Pressure Test di Trieste, conosceranno la loro sorte al rientro nella cucina di MasterChef Italia.

Subito dopo, ripartirà immediatamente la gara con un nuovo momento carico di tensione. Tornerà la Golden Mystery Box, che nasconderà al suo interno due anime opposte da equilibrare magistralmente con le capacità e un pizzico di strategia. Da un lato ci saranno i sapori forti di ingredienti come l’aringa salata, la carne di pecora, il jalapeno, il peperone rosso e il formaggio francese. Dall’altra parte i toni delicati del carosello, del cottage cheese, dei lamponi, dell’ombrina e della salicornia.

La Masterclass

Durante l’Invention Test, arriverà tra i fornelli della Masterclass una dolcissima brezza marina grazie a Lele Usai. Lo chef marinaio esperto di trasformazione del pesce, con una Stella Michelin al suo ristorante Il Tino a Fiumicino. L’aria di mare non porterà sollievo tra i cuochi ma una nuova sfida da superare per poter conservare il proprio posto all’interno della gara. Nel corso degli episodi di giovedì 27 gennaio – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – i piatti di Chef Usai ad altissima difficoltà alzeranno ancora una volta l’asticella della competizione.

Infine, senza un attimo di respiro, arriverà il secondo Skill Test di stagione. Tre temutissime prove tecniche, studiate appositamente dai giudici e dedicate ai prodotti di origine animale, attendono i concorrenti per testarne le capacità. Chi tra loro proseguirà il proprio sogno a MasterChef Italia?

26 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo