Chef Antonino Cannavacciuolo
2:00 pm, 2 Novembre 20 calendario

Antonino Cannavacciuolo Chef Academy per Sky

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Avanti con le lezioni nell’Accademia di Chef Antonino Cannavacciuolo, che martedì 3 novembre torna su Sky e Noe Tv con il secondo appuntamento di ANTONINO CHEF ACADEMY.
Il primo ciclo didattico del programma, produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, si era chiuso col colpo di scena dell’ingresso a sorpresa di un nuovo studente, Matteo Corridori, che per entrare in Accademia deve però sfidare uno degli allievi già presenti, Giulia Bianchi, ultima in classifica al termine del primo appuntamento.
A seguire, gli studenti in gara avranno a che fare con il “quinto quarto”, le cosiddette frattaglie: a loro il compito di valorizzare elementi che potrebbero essere considerati degli scarti.
Nel test fuori sede, invece, i cuochi si metteranno alla prova con l’accensione del fuoco e le cotture ancestrali, creando anche una griglia con le proprie mani.
Per il test di approfondimento, infine, arriverà in Aula una grande ospite: Elsa Viana, tra le più apprezzate chef africane, la cui cucina è un mix di tutte le incredibili esperienze che ha vissuto ai quattro lati del pianeta, dall’Angola dove è nata – da padre portoghese e madre angolana – fino ai viaggi compiuti in tutto il mondo (parla fluentemente 6 lingue). Chef Viana ora dirige una società di catering e personal chef operativa in tutta Europa ed è ambasciatrice della cucina angolana nel mondo; nella prova che la vedrà affiancare Chef Cannavacciuolo, porterà i giovanissimi cuochi a fare un vero viaggio nel mondo, usando alcuni ingredienti africani uniti allo stile di cucina di ciascun allievo.
Al termine del ciclo didattico, lo studente con la somma dei voti più bassa dovrà lasciare l’Accademia; per gli altri, invece, continuerà il percorso che per uno di loro culminerà nella conquista dell’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.
Le prove di ANTONINO CHEF ACADEMY continuano, con Antonino Cannavacciuolo sempre affiancato dal fedelissimo sous chef Simone Corbo, ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV. 

2 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA