MasterChef Italia
1:12 pm, 24 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

MasterChef Italia festeggia le prime 300 puntate

Di: Redazione Metronews
MasterChef Italia
condividi

È il momento di stappare lo spumante e di soffiare sulle candeline: MasterChef Italia taglia il traguardo dei 300 episodi. E, per celebrare l’occasione, la serata riserverà grandi sorprese. 

Giovedì 25 gennaio MasterChef Italia in festa

Su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, assieme ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, si uniranno alla festa Joe Bastianich. Il volto di MasterChef sia in Italia negli USA che tornerà nella nostra Masterclass dopo 5 anni. E il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari, l’ospite tradizionalmente più atteso (dal pubblico) e più temuto (dai cuochi amatoriali in gara), accompagnato stavolta da sua figlia Debora

La serata sarà una grande festa. Ma anche un nuovo capitolo della gara di quest’anno, che proseguirà secondo i suoi meccanismi classici e con i cuochi amatoriali sempre più competitivi. 

Un viaggio nel tempo

Si partirà dalla genesi della Mystery Box, una sfida amarcord che farà rivivere la prima prova dell’edizione 1 di MasterChef Italia grazie agli ingredienti impiegati e a sei concorrenti delle passate edizioni. Concorrenti che torneranno in Masterclass per un quiz spietato. 

L’ingresso di Joe Bastianich sarà il punto d’incontro tra passato, presente e futuro in un Invention Test inedito e “tripartito”, che racconterà la sua storia e il legame tra la cucina e MasterChef Italia, programma cult e fenomeno culturale capace di cambiare il rapporto dei telespettatori con il mondo del food.

Con Iginio e Debora Massari

A seguire – sempre negli episodi di giovedì 25 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW – la coppia di ospiti più temuta prenderà le redini di uno speciale Skill Test di compleanno. Con Iginio e Debora Massari si parlerà di pasticceria in una prova che, a differenza del solito, avrà solo due step, al posto dei classici tre. Iginio e Debora potranno, come sempre, rendere amaro il boccone delle loro dolcissime creazioni per i cuochi amatoriali… perché anche se la cucina di MasterChef Italia è in festa, i contendenti al titolo di quest’anno devono tenere altissima la soglia dell’attenzione.

Non si ferma inoltre l’appuntamento con MasterChef Magazine, tutti i giorni alle 19:35, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW. Nelle puntate di questa settimana, oltre agli aspiranti chef in gara quest’anno, Edoardo Franco e Francesco Aquila. Ovvero gli amatissimi vincitori rispettivamente della dodicesima e della decima edizione. Cucineranno assieme per la gioia degli spettatori che hanno seguito il loro percorso dai primi piatti al trionfo.

Nella cucina del Magazine tornerà anche Dalia Rivolta, protagonista dell’undicesima Masterclass. Francesca Moi, aspirante chef della nona, cucinerà nel suo ristorante “In punti di piedi” (Pisa). Invece Bruno Barbieri salirà in cattedra per interrogare Laura Castrataro, della terza edizione.

 

24 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo