Musica
2:33 pm, 23 Gennaio 22 calendario

I Måneskin sbaragliano il Saturday Night Live

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Non ci sono dubbi: ormai tra gli States e i Måneskin è grande amore. La band romana si è esibita ieri al Saturday Night Live, la storica trasmissione satirica statunitense con l’attore Will Forte. E – manco a dirlo – è stato un grande successo.

Ospiti al Saturday Night Live

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno attaccato con la cover di Beggin’, diventata negli Usa disco di platino, e hanno inferto il “colpo finale” con I Wanna Be Your Slave. Risultato: pubblico in delirio. Così dopo  le ospitate a The Voice e al Jimmy Fallon Show, i Måneskin (https://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%A5neskin) si portano a casa questo nuovo successo.

Superospiti a Sanremo

La band sarà fra i super ospiti del Festival di Sanremo, al via il primo febbraio. Torneranno lì dove tutto è cominciato: lo scorso anno la band romana aveva vinto con il suo Zitti e buoni. Poi era volata all’Eurovision Song Contest spiazzando tutti e facendo arrivare in Italia la prossima edizione. Non contenti, i Måneskin sono letteralmente andati alla conquista dell’America. Che non solo si è lasciata conquistare amabilmente ma che ne ha decretato il successo internazionale tanto che la rivista Billboard li ha nominati “Best New artist” del 2021.

Il sogno americano

Nello scorso autunno la band si era presentata ai due live a New York e Los Angeles sbaragliando critica e pubblico. Poi, c’era stata l’esibizione come special guest in apertura al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e le diverse ospitate in tv assieme alla candidatura agli American Music Awards 2021.

Il sogno americano dei Måneskin non finirà qui. La loro avventura infatti proseguirà in aprile quando Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan suoneranno al festival di Coachella, a Indio, in California, altro palco riservato ai big. E visto come stanno andando le cose, è lecito pensare che ormai l’America non soli li abbia apprezzati ma, quasi quasi, li abbia proprio adottati. Sanremo a parte. Perché, si sa, Sanremo è Sanremo.

PATRIZIA PERTUSO

23 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo