Arabia Saudita
6:09 pm, 23 Gennaio 22 calendario

In Arabia Saudita finisce dopo 2 anni il lockdown della scuola

Di: Redazione Metronews
condividi

In Arabia Saudita  sono tornati sui banchi di scuola milioni di bambini, dall’asilo alle scuole elementari: è stata la prima volta in quasi due anni, un lungo periodo di scuola a distanza, uno tra i più prolungati al mondo, per via della pandemia di Covid-19. La gestione della scuola in Arabia Saudita durante la pandemia è stato tra le più prudenti al mondo. I ragazzini dai 12 anni in su sono rientrati in classe ad agosto, ma il rientro di quelli di età compresa tra 5 e 11 anni era stato finora posticipato, perché il governo ha voluto più tempo per studiare i rischi per un gruppo che, all’epoca, non poteva essere vaccinato.

La Dad saudita elogiata dall’Onu

L’Arabia Saudita aveva lanciato una piattaforma educativa Madrasati (My School)  all’inizio della pandemia nel 2020, utilizzata da oltre 5 milioni di studenti in tutto il Regno. La piattaforma che è stato elogiata dalle Nazioni Unite in un rapporto che evidenzia il successo di modelli educativi innovativi durante la pandemia di COVID-19, ha facilitato l’apprendimento a distanza che ha consentito agli insegnanti di tenere lezioni virtuali. La piattaforma offre agli studenti una varietà di contenuti, tra cui presentazioni, video didattici e libri di testo.

Vaccini under 12 a fine 2021

Le autorità sanitarie saudite hanno iniziato a somministrare il vaccino contro il COVID-19 a bambini di età compresa tra 5 e 11 anni alla fine dello scorso anno, dopo che l’Autorità saudita per gli alimenti e i farmaci ha approvato l’uso del vaccino Pfizer-BioNtech per questa fascia di età.

 

23 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo