roma
4:31 pm, 12 Dicembre 21 calendario

Un concerto di solidarietà di Bambino Gesù del Cairo

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Associazione Bambino Gesù del Cairo ha organizzato per Natale un Concerto di Solidarietà della Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Tenore Francesco Grollo. Il concerto avrà luogo il 16 dicembre, alle 19,30, presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in via del Caravita, 8 A.

Bambino Gesù del Cairo

L’iniziativa si inserisce nell’attività di fundraising che l’Associazione sta perseguendo nella raccolta di fondi per avviare i lavori della costruzione dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù del Cairo” e, nel contempo, terminare la costruzione dell’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” in Egitto.

L’ Ospedale pediatrico fa riferimento in materia sanitaria all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa, punto di riferimento per la salute di bambini e ragazzi. L’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus, costituita nel luglio del 2020, è anche frutto del documento sulla Fratellanza Umana per la Pace e la Convivenza Comune, voluto da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyib, e sottoscritto ad Abu Dadhi il 4 febbraio 2019. Il Concerto si svolgerà attraverso l’esecuzione di brani e la proiezione di filmati che daranno alla collettività e agli ospiti presenti una rappresentazione del percorso finora svolto dall’Associazione. Federico Piccirilli

12 Dicembre 2021 ( modificato il 26 Luglio 2022 | 11:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo