Milano
5:07 pm, 5 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Violentate in treno, presi i due aggressori

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono stati individuati e arrestati ieri i due giovani che avrebbero abusato di una ragazza e tentato di violentarne un’altra, entrambe 22enni, a bordo di un treno S5 Milano-Varese alle 22 del 3 dicembre scorso. L’arresto sarebbe avvenuto grazie alla accurata descrizione dei due aggressori fatta dalle due vittime. I due uomini sono stati riconosciuti dai carabinieri nel corso di un intervento per altri fatti all’interno di un’abitazione sabato notte, dopo che un vicino aveva segnalato rumori e schiamazzi. Le due ragazze avevano raccontato agli inquirenti che gli aggressori erano due giovani tra i 25 e i 30 anni, alti circa un metro e 80, uno italiano e uno di origine nordafricana. Anche le telecamere di sorveglianza della stazione di Venegono Inferiore li avevano inquadrati, quando sono scesi dal treno Trenord, dopo aver abusato di una prima vittima. La prima aggressione è infatti avvenuta a bordo convoglio intorno alle 22, all’altezza di Tradate (Varese), dove i due hanno preso di mira una 22enne che viaggiava da sola e l’hanno violentata.

Poi, sono scesi alla stazione di Venegono Inferiore. La vittima, dopo essersi riavuta, ha chiamato il controllore ed è stata subito soccorsa. Con l’aiuto della Polfer, è stata fatta scendere dal treno alla stazione di Vedano Olona e portata al pronto soccorso dell’ospedale Del Ponte a Varese, dove i medici hanno accertato che aveva subito violenza sessuale. Intanto però la coppia di aggressori non si è fermata. Nella sala d’attesa della stazione di Venegono Inferiore i due hanno cercato di abusare di un’altra 22enne, che fortunatamente è riuscita a divincolarsi e scappare. Anche i due uomini si erano allontanati a passo svelto dallo scalo ferroviario.

Si butta sotto il treno

Intanto oggi intorno alle 15.20 un uomo di 62 anni è stato travolto e ucciso da un treno alla stazione di Rogoredo. Secondo una prima ricostruzione, si trovava alla fine dei binari e si sarebbe gettato volontariamente all’arrivo di un convoglio proveniente da Napoli e diretto a Torino. Sul posto si trovano vigili del fuoco, Polfer e personale del 118. La circolazione dei treni ha subito alcuni ritardi.

5 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo