torino
6:58 pm, 5 Dicembre 21 calendario

Covid: zero decessi, ma salgono gli ospedalizzati

Di: Redazione Metronews
condividi

Salgono i nuovi positivi al Covid-19 e le ospedalizzazioni in Piemonte. Oggi sono 906 i nuovi casi (di cui 368 dopo test antigenico) comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, pari al 2,1% di 42.284 tamponi eseguiti. Dei 906 nuovi casi gli asintomatici sono 579 (63,9%). I ricoverati in terapia intensiva sono 36 (-1 rispetto a sabato), mentre i ricoverati in terapia non intensiva sono 440 (+21 rispetto a sabato). Le persone in isolamento domiciliare sono 12.933. Fortunatamente non è stato registrato alcun decesso.

Intanto si profilano pesanti sanzioni per quanti sabato hanno preso parte a un corteo contro il Green Pass senza indossare la mascherina nel centro di Torino. Gli operatori della questura ne avevano identificati alcuni direttamente sul posto, almeno una ventina, ma il numero è destinato a salire. Altre saranno infatti identificate attraverso i filmati della polizia scientifica. Per tutti quelli che erano privi della mascherina, scatterà una sanzione da 400 a 1000 euro.

L’ordinanza anti-covid

Dallo scorso 2 dicembre, infatti, a Torino è in vigore l’obbligo di mascherina all’aperto. Il provvedimento, valido fino al 15 gennaio 2022, impone la mascherina all’aperto sempre nella zona “ZTL centrale” e dalle 17 alle 6 in 4 zone: Via Giolitti ambo lati, Via delle Rosine, ambo i lati, via Po ambo i lati, Piazza Vittorio Veneto, Via Giulia di Barolo ambo i lati. Via Verdi ambo lati, Via Roero di Cortanze ambo i lati, Corso San Maurizio, Lungo Po Diaz, Lungo Po Cadorna; zona ricomprendente Corso Regina Margherita, Via Napione ambo i lati, Corso San Maurizio; zona ricomprendente corso Regio Parco, Corso Verona, Lungo Dora Firenze; zona ricomprendente Corso Dante ambo i lati, via Nizza, Corso Vittorio Emanuele II Corso Massimo d’Azeglio.

Leggi di più

Come sarà il Natale nelle città italiane, tra mascherine e luminarie

5 Dicembre 2021 ( modificato il 6 Dicembre 2021 | 13:38 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo