Serie A
10:51 pm, 30 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Atalanta e Fiorentina volano. Il Cagliari ferma il Verona

Di: Redazione Metronews
condividi

Quattro anticipi per aprire la 15° giornata di Serie A. Detto della vittoria della Juventus a Salerno, c’è un’Atalanta che non si ferma: 4-0 al Venezia. La Fiorentina ha gli stessi punti dei bianconeri (24) grazie al 3-1 rifilato alla Sampdoria. Nelle zone basse della classifica il Cagliari ottiene il terzo punto in tre partite fermando sullo 0-0 il Verona.

Atalanta-Venezia 4-0

Un Mario Pašalić irrefrenabile si porta a casa il pallone. É il numero 88 bergamasco a siglare tre delle quattro reti con le quali l’Atalanta mette 4-o il Venezia. La gara, iniziata con i veneti subito all’attacco grazie a Busio che, dopo soli 19 secondi, impegnava il portiere Musso, era già in ghiacciaia al 12°, minuto del secondo gol dell’attaccante di casa (già in rete al 7°). Una corazzata, quella atalantina, capace di trovare la terza segnatura al 57° con Koopmeiners e di cogliere un palo al 62° con Muriel. Al 67° Pašalić trovava la sua personalissima tripletta e regalava un’altra notte di gloria anche a Gasperini. La Dea, aspettando il risultato dell’Inter con lo Spezia, è momentaneamente terza assieme agli uomini di Inzaghi.

Fiorentina-Sampdoria 3-1

La Viola aggancia la Juve al sesto posto rimanendo in corsa per un posto in Europa. Tre a uno con la Samp passata in vantaggio al 15° con Manolo Gabbiadini ma subito messa a tacere dagli uomini di casa in gol con Callejón al 23°, con il solito Vlahović (sempre più capocannoniere) al 32° e con Sottil al 45°. Tutto nel primo tempo, dunque con ripresa più brillante ma sterile dei blucerchiati che restano a 15 punti con Venezia e Udinese (in attesa della gara dei friulani in casa della Lazio, giovedì sera).

Fiorentina-Sampdoria 3-1

Hellas Verona-Cagliari 0-0

Un punto a testa che fa sicuramente più felice i sardi (al terzo pari consecutivo, dopo quello di Sassuolo e l’1-1 casalingo contro la Salernitana di venerdì scorso). Il Cagliari rimane invischiato nella zona salvezza ma stacca gli stessi campani ed è a – 1 dal Genoa, impegnato domani sera nella gara casalinga contro il Milan. Il Verona tocca quota 20 a -1 dalla Lazio.

Gara molto intensa ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere. Verona più pericoloso ma impreciso, Cagliari bravo nelle ripartenze ma spuntato in attacco. Risultato giusto.

Hellas Verona-Cagliari 0-0

30 Novembre 2021 ( modificato il 2 Dicembre 2021 | 14:47 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo