Qualificazioni Qatar 2022
5:25 pm, 26 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sorteggio playoff mondiali: sarà Italia-Macedonia

Di: Redazione Metronews
condividi

Sorteggio non proprio benevolo per l’Italia nei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. In semifinale gli azzurri affronteranno in casa la Macedonia del Nord (presumibilmente allo stadio Olimpico di Roma il 24 marzo 2022, mentre nell’eventuale finale se la vedranno in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia (quindi a Lisbona o a Istanbul).

Sorteggio, parla Roberto Mancini

“Sorteggio? Poteva andare un po’ meglio. Sia noi che il Portogallo dovremmo prima battere Macedonia e Turchia ed essendo una partita secca le difficoltà ci sono sempre”. È il commento di Roberto Mancini, in collegamento su Rai2, riguardo ai playoff per le qualificazioni ai Mondiali, dove la Nazionale_di_calcio_dell’Italia sfiderà in semifinale la Macedonia e affronterà in finale la vincente tra Portogallo e Turchia.

Italia-Macedonia

Poi sulla Macedonia, prima avversaria degli azzurri: “Ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Dobbiamo fare attenzione perché è una partita secca come contro la Svizzera dove potevamo vincere, il calcio è così”.

Sulla possibile avversaria in finale, con l’Italia che ha pescato la possibile avversaria peggiore: “Come noi avremmo voluto evitare il Portogallo, loro avrebbero voluto evitare noi”. Domande anche su Joao Pedro e una possibile convocazione: “Non lo so, è una cosa così recente che non ne abbiamo ancora discusso. È un ottimo attaccante e conosce il calcio italiano ma abbiamo già un’ottima squadra. Non dimentichiamo cosa abbiamo fatto quattro mesi fa. Europeo? Quelle magie si ritrovano solo in certi momenti quando il gruppo è unito. Sarà importante avere tutti a disposizione”. Infine Mancini evita le domande sui rigoristi: “Chi tirerà i rigori? Prima speriamo che ce ne diano uno…”.

26 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo