Mattarella
1:07 pm, 22 Novembre 21 calendario

Mattarella: con vaccini conteniamo tremenda quarta ondata

Di: Redazione Metronews
condividi

Mattarella: con vaccini conteniamo tremenda quarta ondata. «Le vaccinazioni non sono solo lo strumento che ci a salvato e ci sta consentendo di contenere l’ offensiva e i pericoli virus, ma una sorta di referendum sulla scienza. Sino a ieri sera s’è vaccinato 86% cittadini sopra i 12 anni, se aggiungiamo chi non può farlo e guariti siamo al 90%. Questo referendum è stato vinto 9 a 1 a favore della scienza.

Mattarella: con vaccini conteniamo tremenda quarta ondata

Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università La Sapienza. Il Capo dello Stato ha ricordato i numeri della vaccinazione in Italia che conta oltre l’88% degli over 12 che hanno scelto di immunizzarsi. Dobbiamo essere riconoscenti ai nostri cittadini che ha messo l’Italia all’avanguardia nella considerazione all’esterno».

La Sapienza

Il presidente ha poi aggiunto: «Se mi è consentito vorrei aggiungere un ulteriore significato di carattere personale che mi riguarda, perché a poche settimane dalla conclusione del mio ruolo, delle mie funzioni di Presidente della Repubblica, mi si consente di tornare alla Sapienza dove ho studiato».  Il Capo dello Stato ha poi ricordato che “l’articolazione delle funzioni tra organismi diversi, la temporaneità degli incarichi e una buona dose di autoironia, una capacità adeguata di ironia su se stessi, consente di mantenere quel distacco che rende sempre autentico e non alterato il rapporto con le responsabilità”.

22 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo