Roma
8:47 pm, 17 Novembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Ancora un incidente sul lavoro a Roma. Grave un operaio all’Alberone

Di: Redazione Metronews
Incidente lavoro
condividi

Ennesimo incidente sul lavoro a Roma. È grave l’operaio di 67 anni che questa mattina è precipitato da un cantiere in zona Alberone.

Ancora un incidente sul lavoro a Roma. Grave un operaio

Questa mattina pattuglie le pattuglie della Polizia Locale, VII Gruppo “ex Appio”, sono intervenute in piazza Santa Maria Ausiliatrice, all’altezza di via Manlio Torquato, per un incidente sul lavoro nel quale è rimasto ferito un operaio 67enne.

L’uomo si trovava su un’impalcatura allestita per lavori di ristrutturazione di un edificio, quando la struttura è crollata su un’auto in sosta. L’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono gravi.

Incidente lavoro

Sono scattate immediatamente le verifiche del caso: gli agenti hanno proceduto al sequestro del cantiere: al momento sono tre le persone denunciate per lesioni commesse in violazione delle norme per la prevenzione infortuni sul lavoro. Le indagini da parte dei caschi bianchi sono tuttora in corso per risalire ad ulteriori presunte  responsabilità circa quanto accaduto.

Nella Capitale 36 morti dall’inizio dell’anno

A Roma gli incidenti sul lavoro hanno raggiunto dimensioni preoccupanti. dall’inizio dell’anno sono 36 le persone che hanno perso la vita mentre lavoravano. All’inizio del mese ci sono stati due incidenti letali in altrettanti cantieri edili a distanza di poche ore, uno in via Gregorio VII, l’altro a Casetta Mattei.

17 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo