8:19 pm, 7 Novembre 21 calendario

La Lazio stende 3-0 la Salernitana. Roma superata

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Lazio torna subito a vincere in campionato dopo il 2-2 a Marsiglia e il precedente 2-2 contro l’Atalanta: supera in casa la Salernitana con un netto 3-0. All’Olimpico decidono le reti di Immobile, Pedro e Luis Alberto, che permettono ai biancocelesti di salire al quinto posto della classifica, superando la Roma. Altro ko invece per gli uomini di Colantuono, sfortunati nel colpire due legni nel corso del match.

Netto 3-0 per la Lazio, Immobile apre le segnature

I biancocelesti fanno la gara sin dall’inizio e dopo aver sfiorato il gol in più occasioni, trovano il vantaggio appena dopo la mezz’ora di gioco con il solito Immobile, che sfrutta una sponda aerea di Pedro per battere Belec di testa. Passano pochi minuti e un errore di Gyomber porta al raddoppio di Pedro, che gli ruba palla e davanti al portiere non fallisce il 2-0. Ad inizio ripresa la Salernitana va ad un passo dall’accorciare le distanze con il neo entrato Djuric, che colpisce un’incredibile traversa con un colpo di testa. Al 66′ i campani centrano anche un palo con Ribery, mentre poco più tardi Luis Alberto chiude i conti con un destro piazzato che vale il 3-0. Nel finale c’è spazio anche per un palo colpito da Immobile con un tiro deviato da un difensore.

Sarri soddisfatto

«È un periodo positivo, non solo per i risultati, ma perché ho l’impressione che stiamo crescendo». Lo dice il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dopo la vittoria per 3-0 contro la Salernitana all’Olimpico. «C’è stata una crescita nell’applicazione, nella determinazione e nell’espressione del gioco. Questa però è una continuità di breve periodo, noi dobbiamo averne una di lungo periodo. Sembriamo in crescita anche nella fase difensiva. Nelle ultime 4 partite abbiamo preso 4 gol: a Bergamo, dove li subiscono tutti, e a Marsiglia. I progressi in difesa mi sembrano evidenti, davanti siamo sempre stati pericolosi, diamo sempre l’impressione di poter segnare».

7 Novembre 2021 ( modificato il 8 Novembre 2021 | 20:25 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo