Roma
9:15 pm, 4 Novembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Ostia: uccide la moglie in casa con una fucilata

Di: Redazione Metronews
Ostia
condividi

La polizia ha arrestato Mauro Piunti, ex dipendente Cotral di 79 anni, accusato di aver ucciso sua moglie di 77 anni con un colpo di fucile all’interno della loro casa a Ostia Antica. La tragedia si è consumata oggi alle 13:40 in via Minervini. L’uomo era stato trovato nel suo appartamento con accanto il fucile da caccia regolarmente detenuto dalla badante che assiste la coppia. A terra davanti a lui e senza vita la moglie Dalle prime informazioni sembra che la vittima fosse bloccata a letto nelle ultime settimane a causa di un intervento a una gamba. La coppia aveva tre figli.

Ostia: uccide la moglie in casa con una fucilata

Sono stati alcuni vicini a chiamare il 112 oggi pomeriggio. «Abbiamo sentito degli spari», avrebbero segnalato. Dai primi accertamenti sembra che la donna sia stata centrata con un colpo di fucile all’altezza dell’ascella. Il fucile è stato sequestrato.

Il Silp: «Più controlli su chi possiede armi»

L’omicidio di ieri solleva il problema delle armi tenute in casa. «Dall’inizio dell’anno sono 19 i morti con armi da fuoco legalmente detenute. Servono maggiori controlli ed una normativa più stringente. Purtroppo nel nostro Paese i legali detentori di armi sono all’origine della maggioranza dei delitti e dei suicidi commessi con armi comuni da sparo». Lo sottolinea Daniele Tissone, segretario del Silp-Cgil, che aggiunge. «Servono più controlli medici ogni cinque anni. La difficoltà di comunicazione tra Asl, Enti e questure è tra le cause di un fenomeno delittuoso in aumento che va al più presto interrotto».

4 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo