roma
11:27 pm, 2 Novembre 21 calendario

Puzzer da Trieste a Roma: denuncia e foglio di via

Di: Redazione Metronews
condividi

Stefano Puzzer, referente dei portuali di Trieste, è stato denunciato per manifestazione non preavvisata. Inoltre la Questura di Roma nei suoi confronti ha emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di soggiorno per un anno da Roma, con provvedimento motivato e intimandogli di fare rientro a Trieste entro le ore 21 di domani. In caso di violazione commetterá un nuovo reato.

Puzzer a piazza del Popolo

Questa mattina Puzzer aveva posizionato un banchetto e protestato contro il Green pass a Piazza del Popolo, a Roma. In breve tempo ha attirato una folla di alcune centinaia di persone, tutte contrarie al Green pass. Sul posto personale della Digos e della Polizia scientifica per monitorare e riprendere tutte le fasi della manifestazione. Puzzer è stato quindi denunciato per manifestazione non preavvisata e sono in corso ulteriori analisi per verificare se ci sono situazioni penalmente rilevabili di altre persone.

“Mi hanno trattato bene”

«Possiamo tranquillizzare chi è a casa e anche i miei parenti. Sono stato portato in questura per accertamenti, e lo dico senza fronzoli, sono stato trattato molto gentilmente e molto umanamente, anche perché hanno capito che sono una brava persona», ha detto poi Puzzer. «Mi è stato imputato che la manifestazione non è autorizzata – spiega – e c’è un altro provvedimento di cui parlerò domani con il mio avvocato o questa sera dopo questa telefonata. Volevo dire a tutti che non è successo niente di che, di stare tutti tranquilli, vorrei tranquillizzare anche la piazza e ringrazio veramente con il cuore, e forse qualcuno storcerà il naso, le forze dell’ordine per come mi hanno trattato».

“Da qui non mi muovo”

Puzzer in piazza del Popolo annunciava di volerci rimanere «finchè non ci daranno delle risposte sul Green Pass». “Buongiorno a tutti, sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno – aveva annunciato Puzzer – Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto. Io sono qui. Dai ragazzi io sono qua, fino a quando qualcuno non verrà a rispondermi rimarrò qui”. L’ex portavoce del sindacato dei portuali e ora leader del movimento “La gente che non molla siamo noi” contro il certificato verde, aveva allestito un banchetto, con un cartello dove è scritto “Papa”, e quattro sedie con altrettanti fogli che indicano “Mario Draghi, Comunità Europea, Usa e Russia”.  “Sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Spero che verranno visto che nessuno ci ha risposto. Io sono qui, mi metto su questa panchina e fino a quando non verrà qualcuno a risponderci rimarrò qua”.

2 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo