TV Rai3
5:01 pm, 25 Ottobre 21 calendario

L’almanacco del giorno dopo nella versione di Fiorella

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Da stasera, in seconda serata su Rai3, Fiorella Mannoia sarà protagonista – ogni lunedì, giovedì e venerdì – del nuovo programma La versione di Fiorella.

Il programma prende spunto dall’Almanacco del Giorno dopo (lo storico programma di Rai1 andato in onda tra metà anni Settanta e metà anni Novanta) per darne una nuova versione, nella quale si racconteranno – nel giorno della messa in onda – eventi accaduti nello stesso giorno in altri anni e in qualsiasi parte del mondo, si festeggeranno compleanni, eventi e ricorrenze.

Sarà un programma ogni volta diverso, scandito dalla presenza di ospiti che interverranno nel racconto portando la loro testimonianza diretta o indiretta dei fatti del giorno.

La musica sarà, naturalmente, insieme ai filmati di repertorio uno degli elementi del racconto.

Ne La versione di Fiorella le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti: ci saranno attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che diventeranno interpreti di storie.

Gli ospiti di Fiorella Mannoia

Ospiti della prima puntata, questa sera, saranno Sigfrido Ranucci, Caparezza, e lo chef Gennaro Esposito.

Protagonisti della seconda puntata, in onda giovedì 28 ottobre, Willie Peyote e Zerocalcare mentre a chiudere la settimana, venerdì 29 ottobre ci penseranno Fulminacci e Claudio Santamaria.

Oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella Mannoia in questa nuova avventura ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari.

La regia del programma è affidata a Flavia Unfer mentre il team autorale è composto dalla stessa Fiorella MannoiaGiovanna Salvatori, Massimo Martelli, Pietro Galeotti, Antonio Pascale, Simone Di Rosa e Carlo Di Francesco che ne cura anche la direzione musicale.

La versione di Fiorella è una produzione Rai3 e Friends&Partners.

https://www.rai.it/rai3/

25 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo