roma
10:58 pm, 25 Ottobre 21 calendario

Famiglia di cinghiali tenta di entrare in tribunale

Di: Redazione Metronews
condividi

Visita inaspettata questa mattina all’alba alla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio, a Roma. Una famiglia di cinghiali, dopo aver passeggiato davanti all’entrata di via Varisco, ha tentato di entrare nel tribunale. A fermare gli animali gli agenti della Polizia Penitenziaria che, dopo averli inseguiti, gli hanno impedito di varcare l’ingresso. Secondo quanto si apprende, i cinghiali non erano aggressivi e sono sembrati persino voler giocare con gli agenti presenti.

Almeno 5 cinghiali

Gli animali, almeno cinque, sono stati immortalati in una foto in via Varisco anche da un automobilista di passaggio. ”Non erano aggressivi – racconta chi li ha visti aggirarsi in zona- anzi sembravano voler giocare e si sono poi allontanati”. Già nelle scorse settimane, poco distante, in via Romeo Romei alle spalle della città giudiziaria era stata segnalata la presenza di altri esemplari di cinghiale.

Non solo Roma

Tempo fa  diventò virale il filmato di un residente di Tomba di Nerone, zona nord di Roma, in cui si vedono sei cinghiali gironzolare in pieno giorno nei Giardino dei Caduti sul fronte russo. Le immagini, realizzate in pieno giorno, hanno riportato l’attenzione sulla presenza degli ungulati selvatici nel quadrante nord della Capitale, sempre meno intimoriti dalla presenza dell’uomo, e alla ricerca di cibo tra i rifiuti che spesso rimangono abbandonati per giorni. La famigliola di cinghiali è tornata poi a farsi vedere nel parco. Ma il fenomeno dei cinghiali a spasso nelle città non è comunque più un fenomeno solo romano. Animali “scippatori” sono apparsi anche a Formello, alle porte di Roma. Recentemente una coppia di cinghiali è stata avvistata anche a Torino, in via Villa della Regina in pieno centro. Prima a passeggio in mezzo alla strada, poi sui marciapiedi, a due passi dalla chiesa simbolo di Borgo Po.

25 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo