Comunali
8:00 pm, 18 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Coletta bis a Latina, al centrosinistra anche Cisterna e Frascati

Di: Redazione Metronews
Coletta
condividi

Damiano Coletta fa il bis a Latina e si conferma sindaco, alla guida di una grande coalizione che comprende anche il Pd. La vittoria nel capoluogo pontino contro il candidato di centrodestra Vincenzo Zaccheo non era affatto scontata. Coletta, medico ed ex calciatore professionista, ha battuto l’avversario raccogliendo il 54,9% delle preferenze.

Coletta bis a Latina, al centrosinistra anche Cisterna e Frascati

Ha sorpreso anche la vittoria del candidato di centrosinistra Valentino Mantini, eletto sindaco di Cisterna di Latina con il 55,4% delle preferenze contro il 44,6 dello sfidante di centrodestra Antonello Merolla.

Tornando nella provincia di Roma, Frascati ha premiato la candidata di centrosinistra Francesca Sbardella, candidata della coalizione a guida Pd. È stata eletta sindaca con 4.021 voti, pari al 54,03%. Il candidato Roberto Mastrosanti, ex sindaco, ha invece ottenuto 3.421 fermandosi al 45,97%.

Nei Castelli gli elettori hanno premiato il centrodestra solo a Marino, votando per Stefano Cecchi, che ha ottenuto 7.746 voti pari al 51,91%. Il candidato Carlo Colizza ha invece ottenuto 7.176 voti fermandosi al 48,09%.

La giornata elettorale conta anche una curiosità: Corchiano, in provincia di Viterbo è il comune più virtuoso d’Italia per quanto riguarda l’affluenza alle urne. La media italiana ai ballottaggi è stata del 43,93. Il paesino della Tuscia ha richiamato alle urne l’87,17% degli elettori. Un record assoluto, ricordando però che il Comune conta in tutto 2.892 aventi diritto al voto.

18 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo