Comunali
9:11 pm, 8 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Comunali, Michetti salta un altro confronto

Di: Redazione Metronews
Michetti
condividi

Elezioni comunali, Per la seconda volta il candidato sindaco di centrodestra Enrico Michetti ha saltato un confronto tra i principali candidati sindaci di Roma. Ha giustificato la sua defezione con un «sopraggiunto impegno». Così ha spiegato la moderatrice dell’incontro organizzato dalla Fit Cisl all’auditorium Donat Cattin su trasporti e rifiuti. Un dibattito al quale erano presenti la sindaca uscente Virginia Raggi, il candidato di Azione Carlo Calenda, e Roberto Gualtieri, in corsa per il centrosinistra.

La versione di Michetti

Michetti era atteso dalle 11 ed è arrivato poco prima delle 13. Dopo un quarto d’ora se n’è andato. Si è poi giustificato spiegando che doveva incontrare i lavoratori Atac a Termini e a Piramide. Ha aggiunto che il suo intervento era previsto alle 12:45. A luglio aveva abbandonato il primo confronto tra candidati nel mezzo del dibattito. Continua a far discutere anche la candidatura nella sua lista civica di Francesca Benevento, ex consigliera grillina del Municipio XII, protagonista di post No vax e antisemiti. Michetti ha spiegato di non riuscire a contattarla. Ieri la Benevento ha spiegato di essere stata «scaricata» da Michetti senza una parola.

Gli appuntamenti di Raggi e Gualtieri

La giornata è stata poi scandita dalla visita di Virginia Raggi a Ostia col ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il titolare della Farnesina ha detto di lei: «Virginia è una gladiatrice, non si arrende mai». Il ministro della Salute Roberto Speranza ha invece espresso il suo endorsement nei confronti di Roberto Gualtieri alla Città dell’altra economia: «Roberto in bocca al lupo: conta su di noi e sono sicuro che sarai il prossimo sindaco di Roma», ha detto Speranza.

8 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo