Roma
5:27 pm, 7 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Istrice nel traffico di via Cipro, intervengono i vigili

Di: Redazione Metronews
Istrice
condividi

Un istrice adulto camminava questa mattina al centro della strada lungo via Cipro. I vigili hanno salvato l’animale evitando che finisse schiacciato dalle auto o che provocasse incidenti.

Istrice adulto nel traffico di via Cipro, lo salvano i vigili e lo affidano alla Lipu

L’istrice, visibilmente spaventato, ha creato non poco scompiglio nel traffico. Per cercare riparo è anche entrato in più di un negozio, ma la sua irruzione ha creato ancora più scompiglio, convincendolo a tornare in strada.
L’animale è stato poi intercettato da una pattuglia del I Gruppo “ex Prati” della polizia locale. Gli agenti hanno faticato a mettere in salvo l’istrice. Ci sono voluti diversi tentativi prima di riuscire a portarlo lontano dal traffico ed evitare anche che potesse ferire qualcuno con i suoi lunghi aculei.
I caschi bianchi hanno verificato che l’istrice non avesse subito ferite e hanno poi contattato gli specialisti della Lipu. I volontari lo hanno preso in carico dopo averlo portato da un veterinario e presto provvederanno a rimetterlo in libertà. L’esemplare proveniva probabilmente dalle zone incolte tra Monte Ciocci e Valle Aurelia.
Si arricchisce, con l’intervento dei vigili di questa mattina, la lista di animali che attraversano in lungo e in largo Roma. Non più solo gabbiani, topi e cinghiali, ma da oggi anche gli istrici.
7 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo