ROMA
7:11 pm, 12 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Villa Ada, ballano in 500. Blitz dei vigili

Di: Redazione Metronews
Villa Ada
condividi

Sabato sera i vigili hanno sorpreso oltre 500 persone a ballare accalcate, in violazione alle normative anti-Covid in un’area adibita a eventi pubblici sopra Villa Ada.

Villa Ada, sanzioni e chiusura per il locale

Oltre alle sanzioni previste, è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni. Denunciato inoltre il gestore per superamento della capienza consentita. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono tuttora in corso. L’area è all’interno di Forte Antenne, che ha recentemente aperto i cancelli. Le iniziative nel forte militare di fine ‘800 fanno parte dell’Estate del II Municipio. I controlli seguono quelli che la polizia locale di Roma Capitale ha effettuato venerdì sera al Foro Italico e nel quartiere Trieste. In questo caso sono stati chiusi due locali.

Vigili, oltre duemila controlli

Dai controlli per il rispetto delle regole anti-alcol e delle disposizioni per la tutela della salute collettiva al contrasto dei comportamenti irregolari alla guida, i vigili hanno effettuato oltre duemila verifiche nel fine settimana, con particolare attenzione ai luoghi tipici della movida. Più di 60 le attività sanzionate per irregolarità amministrative, di cui 30 diffidate per inosservanza delle misure anti contagio e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Illeciti che, in quanto reiterati, hanno portato alla chiusura di 5 minimarket. Multe non sono mancate agli avventori per consumo irregolare di bevande alcoliche in strada. Mirati accertamenti, inoltre,  sul fronte della sicurezza stradale, con circa 300 veicoli controllati .

Mala movida, prese baby rapinatrici

Anche i carabinieri hanno presidiato le strade della Movida. A Trastevere hanno arrestato due ragazze romane di 18 e 16 anni, sorprese in piazza Trilussa subito dopo aver rapinato due studentesse 19enni. I militari hanno individuato e fermato le due donne in una strada limitrofa. La 18enne è stata associata presso il carcere di Rebibbia, mentre per la 16enne si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza “Virginia Agnelli” di Roma. I militari hanno recuperato la refurtiva. Un complice delle due rapinatrici è fuggito prima dell’intervento dei carabinieri.

 

12 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo