Roma
4:32 pm, 8 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Agguato a Tor Bella Monaca: due feriti gravi

Di: Redazione Metronews
Tor Bella Monaca
condividi

Agguato nel pomeriggio a Tor Bella Monaca con due feriti gravi. Poco prima delle 14 in via dell’Archeologia, tra i civici 74 e 90, due ragazzi sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola.

Agguato a Tor Bella Monaca, la dinamica

I due ragazzi poco più che ventenni erano a piedi sul ciglio della strada. All’improvviso sono stati affiancati da un’automobile con due persone a bordo. Il veicolo ha rallentato e all’improvviso la persona sul lato del passeggero ha sparato diversi colpi di pistola contro i due passanti. Molti proiettili sono andati a segno. L’auto è poi ripartita a tutta velocità. Sul selciato sono rimasti i due ragazzi di 22 anni. Si tratta di un italiano di orgini maghrebine e di un cittadino egiziano, entrambi con precedenti penali. Sul posto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Frascati e le autoambulanze. L’italiano è in codice rosso al Policlinico Casilino per una ferita alla spalla destra. Non sarebbe in pericolo di vita. L’altro è al Policlinico di Tor Vergata per una ferita all’addome: le sue condizioni sono molto gravi. Nel frattempo i militari hanno organizzato una immediata caccia all’uomo per intercettare l’automobile. I testimoni che hanno assistito alla scena hanno raccontato agli investigatori che le due persone a bordo dell’auto erano coetanee dei due ragazzi feriti.

Le ipotesi degli investigatori

L’agguato di oggi pomeriggio riaccende i riflettori su Tor Bella Monaca. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. Quella più probabile è il regolamento di conti, forse per questioni legate allo spaccio di droga. Chi indaga ritiene che i due aggressori abbiano utilizzato un’auto rubata. Tor Bella Monaca è da tempo sotto la lente delle forze dell’ordine. Diverse operazioni di polizia e carabinieri, anche durante il lockdown, hanno portato a numerosi arresti. I blitz hanno decapitato molti gruppi organizzati. Ma l’attività di spaccio a qualsiasi ora del giorno non si è mai fermata del tutto.

8 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo