draghi
12:14 pm, 6 Agosto 21 calendario

Draghi: “A italiani buone vacanze, vaccinatevi e rispettate le regole”

Di: Redazione Metronews
condividi

Vorrei “augurare buone vacanze a tutti gli italiani: vaccinatevi e rispettate le regole“.  Così il presidente del Consiglio Mario Draghi, insistendo anche sul vaccino, nel corso di un saluto informale alla stampa, prima della pausa estiva e dopo l’approvazione delle nuove regole a proposito del Green Pass.  “Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio.  L’orizzonte è nelle mani del Parlamento: sono stato chiamato per far questo e cerco di farlo al meglio”.  “Ieri ho ringraziato i ministri per il loro lavoro, la determinazione che hanno avuto in questi sei mesi di governo nel disegnare l’agenda e implementare l’agenda stessa. Il pensiero che bisogna tener chiaro in mente è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare quelle che sono le sfide e le risposte che dobbiamo dare a problemi urgenti e gravi. Quando parlo di queste cose, a parte l’impegno che abbiamo preso per cominciare la scuola in presenza, la continuazione della campagna vaccinale, poi ci sono tutti i problemi che riguardano il lavoro: oggi c’è stata una riunione con il ministro del Lavoro”.

Governo, Draghi: “Non ci sono lati oscuri”

Il governo? “Non ci sono lati oscuri”, ha aggiunto il presidente del Consiglio  rispondendo a chi gli chiedeva se in questi sei mesi a Palazzo Chigi sono prevalsi i lati oscuri o quelli positivi. “L’unica cosa che conta sono i risultati. Anche per i partiti. Sembra strano lavorano anche loro per i risultati e per il bene gli italiani. Non esiste contrapposizione di fini”. Quanto al reddito di cittadinanza, “quello che vorrei dire è che il concetto alla base del reddito di cittadinanza io lo condivido in pieno. È troppo presto per dire se verrà ridisegnato”. Occorre invece “cercare di fare qualcosa per migliorare una situazione inaccettabile sul piano della sicurezza sul lavoro”, ha aggiunto Draghi.

Green Pass varato ieri

Ieri il Governo ha varato le nuove norme sul Green Pass che cambieranno da settembre, con l’obbligo per tutto il personale della scuola, i treni e gli aerei, mentre entra da oggi in vigore l’obbligo del “passaporto verde”(per tutti coloro che hanno più di 12 anni d’età e anche in zona bianca per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.

6 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo