Torino
2:09 pm, 22 Luglio 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Sganga in corsa per il M5s: «Allarghiamo la coalizione»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Per la prima volta ci presentiamo in coalizione, siamo felici di avere con noi i Verdi. Puntiamo ad allargare la coalizione, guardando a forze progressiste probabilmente nell’asse del centrosinistra, sicuramente guardando all’idea che Conte sta tentando di costruire a livello nazionale». Lo ha affermato Valentina Sganga, nella prima conferenza stampa da candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali a Torino. «A Torino non siamo riusciti a concretizzare con il Pd – ha aggiunto – ma ci sono altre forze politiche in quella coalizione che speriamo ci appoggino in un percorso che guarda a una città più giusta».  Arriva anche la benedizione  su twitter del garante Beppe Grillo: «Lo straordinario lavoro della nostra Chiara Appendino sarà difeso e portato avanti da Valentina Sganga, la nostra candidata a sindaco di Torino. Congratulazioni Valentina! Grazie anche ad Andrea Russi per essersi messo a disposizione del M5S. Torino città delle donne!».

Valentina Sganga, attuale capogruppo di M5S in Consiglio comunale è  stata scelta grazie ad una votazione degli iscritti sulla nuova piattaforma SkyVote che ha sostituito Rousseau. Valentina Sganga ha ottenuto il 54,24% dei consensi, lo sfidante Andrea Russi, consigliere comunale di Torino il 45,76% dei voti.

«Oggi non inizia un percorso nuovo, ma continua un cammino già intrapreso 5 anni fa, che ha visto a Torino un cambiamento concreto: una città finalmente più inclusiva, sostenibile e attenta alle persone» ha scritto sui social  Sganga. «Ma ancora molto c’è da fare – aggiunge – e siamo qui per andare avanti. Lo faremo tutte e tutti insieme: io, il mio leale compagno di viaggio Andrea Russi, la sindaca Chiara Appendino, i consiglieri comunali, circoscrizionali, regionali, i parlamentari e tutti gli attivisti e le attiviste del MoVimento 5 Stelle. Avanti così, uniti».

 

22 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo