euro 2020
7:08 pm, 2 Luglio 21 calendario

Nello stadio di Monaco almeno 10mila tifano Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Italia è data favorita contro il Belgio dagli utenti del sito della Bbc. Un sondaggio volante su quale delle due nazionali approderà in semifinale, lanciato a poche dalla sfida di Monaco di Baviera, ha visto gli azzurri raccogliere 2.900 preferenze contro le 2.100 delle Furie Rosse.
Dei 14.500 spettatori che assisteranno a Italia-Belgio a Monaco di Baviera, fino a 10mila tiferanno Italia: è la stima degli esperti, anche alla luce del fatto che in Baviera risiedono 120mila italiani che hanno contribuito al tutto esaurito registrato sul sito Uefa poco dopo che i tagliandi erano stati messi in vendita, nonostante i prezzi arrivassero fino a 225 euro.
La capienza è stata limitata al 20% di quella totale dell’Allianz Arena per le restrizioni anti-Covid. Dei 14.500 biglietti messi in vendita, un migliaio sono andati alle due federazioni, italiana e belga, e mille al Comitato locale (Federcalcio tedesca e comitato organizzatore di Monaco). Ne restavano 11 mila che sono stati sorteggiati tra i 60 mila che avevano comprato un biglietto prima dell’emergenza Covid.  Non si conosce la nazionalità degli acquirenti, ma è probabile che si tratti in gran parte di tifosi della Germania che speravano potesse esserci la loro nazionale. I tedeschi di Baviera probabilmente tiferanno Italia più che Belgio e comunque molti di loro potrebbero aver rivenduto i tagliandi agli italiani locali. Ci sono poi le centinaia di tifosi azzurri arrivati dall’Italia.

2 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo